domenica 23 novembre 2008

Oggi...come ieri.


Anche oggi l'aria è frizzante.
Alle 7.30 la piccola Uma è balzata sul letto e mi ha soffocata di baci....svegliandomi.
Così, buttati fuori i cani, mi sono preparata un bel cappuccino e poi sono uscita per fissare le persiane. C'è vento.
Temperatura un pò bassina per star fuori a piedi nudi, ma lo spettacolo che mi si è parato di fronte...beh, non poteva non essere immortalato!
Si, oggi come ieri.
Anche dodici anni fà si gelava.
Giornata strepitosa, sole stupendo e cime imbiancate.
Ricordo ogni istante...la sveglia, una lunga e rilassante doccia, la macchina che non partiva (ricordi Fra?) e le mie lacrime di rabbia....dovevo arrivare dal parrucchiere!!
E poi l'abito, corto e piccolino, anni '60, tutti in camera della mamma ad aiutarmi...tra stringivita e bustini....che fatica!
E poi gli amici, i parenti venuti fin dall'altro capo del mondo, che bello, tante foto, il sole forte che ci accompagnava....e poi via...bouquet in mano, con la macchina di papà, per raggiungere Roby.
Il mio dolce sposo aspettava...io ero rigorosamente in ritardo...non di molto, ma quel tanto che basta per far gelare il povero ragazzo, che per non sciupare la gardenia che avevo fatto recapitare ai maschi presenti, perchè la appuntassero sulla giacca, non poteva indossare il cappotto!
E poi la cerimonia...magica, con un tramonto incendiato!
La mia emozione così immensa, che non sono riuscita a dire la frase che ci avrebbe uniti per sempre, senza lacrime, anche perchè Vercinge me l'ha dichiarata guardandomi dritta negli occhi....con due fanali verdi che mi hanno imprigionato il cuore.
Il mio matrimonio da sogno...il mio sogno... la casa che abbiamo affittato per il ricevimento, una villa del 1200...ci sono passata due giorni fà per andare a comprare la carne.
Che emozione....l'avevo fatta riempire di candele, dentro e fuori.
Per fare qualche foto ci siamo congelati....erano le 18.30 e faceva davvero freddo, infatti il mio naso è spesso rosso....sembro ciucca, prima ancora di iniziare!!
Giorni bellissimi ne ho avuti molti nella mia vita, sono stata fortunata....questo è uno di quelli e lo dico senza retorica ma con tanta dolcezza nel cuore....oggi come ieri è una splendida giornata, mi è passato il mal di testa ed ora vado a preparare una torta di porri per festeggiare, mamma farà il secondo, faraona con cipolline e zucca.
Fotograferò e poi se volete le ricette...ben lieta!
Buona domenica.


4 commenti:

DolceBuba ha detto...

ciao tesoro, ma quanta dolcezza.... mi sa che mi si è alzata di qualche punto la glicemia ^___^ tanti cari auguri di buon anniversario .... aspetto trepidande le foto del cibo !!! buona domenica e a presto !!!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Buona domenica anche a te! La tua è una delle più belle poesie che ho letto ultimamente.....sono commosso...e ti faccio i miei migliori auguri di buon anniversario.
Beh, come spesso capita quando vengo da te, lascerò con acqua in gola....:) non sarebbe male avere la ricetta.

Anonimo ha detto...

un mondo di auguri a te e Roby un grande abbraccio a voi due persone a me carissime anzi di più,di più e di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero!!!!quel giorno faceva un freddo cane!!!!!!!!!!!!!!

ASTERIX ha detto...

visto che la domenica volge al termine ...buona settimana