venerdì 28 novembre 2008

Neve again...........


E di nuovo ci siamo svegliati sotto una fitta nevicata.......paesaggio incantato ma freddo intenso .
Pare che ci darà filo da torcere per tutto il fine settiamana...mah, staremo a vedere ed accenderemo il camino, sperando che Vercinge abbia voglia di andare a recuperare dei bei ciocchi in legnaia! Portarli giù dalle balze con la cariola, su un manto di 30 centimetri di neve, è un lavoretto abbastanza impegnativo!!
Io ho comunque pulito il camino e con la poca legna rimasta ed accatastata in una posizione del tutto "inopportuna" per i miei mezzi rotanti, sono pronta per dar fuoco alle polveri non appena imbrunisce.
Poi si vedrà.
Nemmeno i cani hanno voglia di scatenarsi, dormono tranquilli nelle loro cucce, solo Uma ha corso un pò nella neve, poi alle dieci he deciso che faceva troppo freddo e si è piantata davanti alla finestra perchè io la vedessi, la asciugassi e la facessi entrare.
Pomeriggio pigro e.....pensoso.

4 commenti:

Nuesa Literària ha detto...

La neve, tutto è grande, cade lentamente da alcune belle immagini. Saluti!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Per quelli di noi a Roma che non lo vede spesso.....direi che è bello, vedendo le tue foto:)) Qui piove e piove tanto!:(
Come stai cara? Spero bene. Grazie di essere passata da me....è stata una settimana troppo impegnata per me.
Buona domenica!!!

DolceBuba ha detto...

ciao cara, qui la neve si è già sciolta e sta piovendo tantissimo.... domani inizio a pensare a come addobbare la casa per il Natale.... ti auguro buon we

germana ha detto...

Quanta poesia in questa descrizione!
Passerò da te per "nutrire" lo spirito.
Brava a a presto