mercoledì 2 aprile 2008

Riassunto....



E' in arrivo la primavera... il lavoro in giardino assorbe molto del tempo libero a disposizione, che aggiunto ad una buona dose di goduriosa pigrizia, mi spinge ad interminabili tuffi nella lettura sotto il tiepido sole e mi fanno trascurare un poco la mia attività di blogger!
La vita procede e come si vede dalla foto, Roby e Papà stanno ultimando la legnaia, davvero una bella costruzione!
Oltre a ciò, Roby ha abbattuto almeno quindici alberi, ne ha fatto a pezzi i tronchi e li ha accatastati in attesa che sia pronto il ricovero, mica male no?
Con grande gioia sono riuscita a tagliare l'erba...anche quest'anno il mio piedino riesce a schiacciare la frizione del trattore....sono contenta e in tutta franchezza devo ammettere che temevo un poco questa "prova"...dai dettagli riesco a rendermi conto ancor meglio di ciò che resta e di quello che invece se ne và!
Uma èuna specie di tzunami...ciò che incontra sul suo cammino, travolge.
L'ultima?
Ieri mattina ha intercettato il sacco con la cenere del camino...speravo che passasse inosservato...era in un angolino, nascosto dalle fronde del gelsomino.
Era pieno perchè aspettavamo di gettarlo in questi giorni, oramai la temperatura si è alzata e non accendiamo più il fuoco.
La belva lo ha intercettato, afferrato, sbrindellato, ha cosparso di cenere il prato davanti a casa e poi anche il portico, infine si è rotolata nei vari monticelli e non contenta, pretendeva di entrare in casa.....ma quella sera non potevamo essere in Giamaica??

Nessun commento: