domenica 27 aprile 2008

Folgorazione....

Mentre vagavo persa e sognante tra i banchi della gastronomia del supermercato, incerta tra insalata russa e patè, in crisi davanti ad un gorgonzola morbido e cremoso e la doverosa ricotta, mia madre richiama la mia attenzione sul banco salumi accanto a noi....una montagna di ossi di prosciutto confezionati sottovuoto...i cani...pensa alla loro gioia!
Già, c'è stato un tempo in cui li comperavo per il mio primo cane...andavo dal salumiere e quando disossava il prosciutto mi teneva l'osso per lui.
Adesso mi sentivo come pinocchio nel paese dei balocchi...il banco era ricolmo e non ho resistito!
Ne ho preso uno per ciascuno ed è stata festa grande, soprattutto per me, perchè non li ho sentiti per un giorno intero...hanno sgranocchiato felici e senza litigi, per dodici ore!

Nessun commento: