sabato 29 marzo 2008

Oltre al danno...la beffa!

Che dire.....più vivo e più mi rendo conto che sfortuntamente la filosofia imperante è quella di riempirsi la panza e del resto...chissenefrega!!!!!
Già, proprio ieri ho fatto il controllo dalla neurofisiatra che mi ha confermato ciò che temevo: per i malati cronici non si può più fare la fisioterapia sempre benchè sia l'unica cura, ma solo un ciclo all'anno, di sole 10 sedute.
Pazzesco.
Non solo uno ha la sfortuna di avere una patologia cronica, incurabile per la quale l'unoca terapia è la ribilitazione fisica...ma non la può fare!
Come si suol dire:" Becchi e bastonati!".
E loro pensano ad aumentarsi stipendi e privilegi...e spendono miliardi (NOSTRI) per le varie campagne elettorali...
Ad ogni modo siccome la suddetta dottoressa è una persona molto intelligente e di cuore, mi prescrive due cicli...sperando che non facciano controlli...ed abbiamo calcolato che resto scoperta per 3 mesi, nei quali cercherò di arrangiarmi.
Da non crederci ma è così!
Ahhhh....il mio caro Mengèle.....dopo 7 anni di stretta frequentazione....come farà a sfogare i suoi istinti sadici?
Anche lui era sbigottito, tuttavia l'unica triste considerazione che tutti si sentono di fare è che siamo in Italia...la prima ad accaparrarsi i vizi e l'ultima nel appropriarsi di virtù...
Giuro che adesso mi ripulisco, prendo un altro cafferino e archivio questo sfogo...tornerò più tardi con un bel sorriso stampato nel cuore e non voglio pensarci troppo...almeno fino al 13 Aprile!
Che si f*****o!

3 commenti:

parolearia ha detto...

Nel mio piccolo, conosco la solfa! Anche a me hanno dato solo un ciclo di fisioterapia, dispiaciuti e derelitti ma "Signora, così è l'Italia!"

DolceBuba ha detto...

Quoto parolearia.... Sono stata scottata anch'io dalla malasanità italiana... Circa due anni fa ho avuto finalmente una svolta: mi hanno indicato un bravo omeopata che finalmente mi ha aperto gli occhi e che sta risolvendo i miei problemi. Peccato che mi debba pagare tutto io: visite, integratori, rimedi omeopatici, posturologo, prodotti alimentari, voglio aggiungerci anche il dentista, visto che andare a curarsi i denti con l'ASL è improponibile.... Vebbè che l'art.32 della nostra Costituzione recita "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti" mentre in altri stati non è così, ma quando vedo dalla mia busta paga svolazzare i contributi per la sanità e io non ne posso usufruire perchè non ho la LIBERTA' di curarmi come voglio.... penso veramente di vivere .... nella "Terra dei cachi".... :-(

Bruce ha detto...

Il tuo blog è commovente ma lo è ancora di più il tuo spirito guerriero..
Il mondo va avanti grazie alle persone come te e non ai megadirigenti e politici..

Dani