lunedì 21 aprile 2008

Cotidie


Guardo questa foto, scattata col sole di un paio di settimane addietro e cerco di di svagare la mente e di essere serena.
Si, perchè se ripenso alla giornata odierna....mi si arricciano le budella!!
L'incipit è stato grandioso: la lavapiatti, è vero che ormai ha quindici anni, è morta.
Del tutto.
Naturalmente piena.
Poichè non vale la pena tentare di rianimarla, mi accingo a comperarne una nuova....sorriso di circostanza??
No, sono livida.
E poi continua a piovere.
La piccola e dolce Uma, per vedermi bene al mattino, quando la lascio fuori, si avvicina ai vetri, tutti, e a turno si scrolla vigorosamente di fronte a ciscuno, spargendo una miscela appiccicosa di acqua e fango ad altezza uomo.
Sembra di avere le finestre con i vetri smerigliati.
L'atmosfera di oggi mi fà rivivere l'ambientazione di quel meraviglioso film: " The Piano ", speriamo che prima o poi la smetta....mi sento ammuffire!

1 commento:

DolceBuba ha detto...

mi piacciono i tuoi post, brevi ma "fotografici".... passare di qui è come vivere certi particolari insieme a te....