martedì 22 aprile 2008

Vedo chiaro

Sfida.
Finalmente ho compreso ancora qualcosa.
Certo, la cosa mi deve interessare, ma è la molla che mi ha sempre fatto scattare.
In questo Vercinge, il prode guerriero ed io, siamo simili.
" Ma chi te lo fà fare?", me lo sono sentita chiedere un milione di volte.
Quando abbiamo deciso per una casa impegnativa, tanti cani, insomma una vita un pò faticosa.
Il medico stesso mi aveva pregata di non stancarmi mai.
Uno stronzo.
Ed anche ora....Uma mi impegna, Roby stesso si fà qualche problema per avermela portata a casa ma io sono contenta.
Non mi piace "il raviolino a misura della bocca", mi piace combattere, mi piace faticare per arrivare dove voglio.
Se è facile non mi stuzzica.
La soddisfazione di dire: " Ci sono riuscita, chi l'avrebbe detto?", mi sprona a continuare.
Ci pensavo stamattina, mentre cercavo di pulire il fango che Uma mi aveva disseminato in salotto, sfuggendo per un istante al mio controllo.
" Chi te lo fà fare...", mi sono detta.
Poi mi sono messa a sghignazzare da sola, ho trovato uno spazzolone ed aiutandomi con mani, bocca e ginocchia, ho pulito.
Non che adesso io sia diventata per questo una persona migliore, ma sono tranquilla, il pavimento è pulito, Uma dorme sullo zerbino ed ascolto la musica...mentre cucino per stasera.
Ho fatto qualche compromesso con la mia anima, però mica troppi...davvero!

5 commenti:

parolearia ha detto...

Io credo che tu sia comunque, una persona migliore! Intesa come termine di paragone! E lo penso davvero!
Paola

lucagel1 ha detto...

"Ma chi te lo fà fare?"annosa domanda...ho cambiato città,rivoltato la mia Vita,nuovo lavoro,mi sono sposato,dalla città alla campagna,mi ritrovo 11gatti,due cani di 40 e 50 Kg..anch'io ho sghignazzato da solo..bè,rifarei tutto..Bello il tuo blog,bellissima Uma..Bye

lucagel1 ha detto...

Grazie...è vero la campagna ti permette di "staccare",a me mi dà un senso di pace e libertà..anche con qualche piccolo sacrificio!In bocca al lupo cara!
posso aggiungere il tuo link sul mio blog?

gnomo-dispettoso ha detto...

i migliori non esistono!!!tu sei semplicemente speciale!!ciao vi voglio bene!!!

Odeline ha detto...

Bella la casa in campagna! Io per pochi mesi ho vissuto in centro città..a Trastevere. Credevo di spegnermi. Ora ho un piccolo giardino, dove ho potuto portare almeno uno dei miei tre cani (gli altri sono rimasti a Torino con la famiglia). Un giardino pieno di fiori e profumi, che mi da tanta soddisfazione.
Grazie per aver visitato il mio blog, e complimenti per il tuo, non mancherò di passarci spesso!