mercoledì 19 marzo 2008

Voglie pazze....

Talvolta senza una sensata ragione, mi pigliano dei desideri...sarà la sfida che mi stuzzica, sarà la novità, sarà la gola!
C'è da fare un piccolo preambolo però: in cucina me la cavo e mi diverto, cosi per diverse volte quando lo "Zio" veniva a trovarci al suo rientro dalla Spagna, mi piaceva cucinare un dolce speciale per festeggiare...e ne ho infilate una dopo l'altra di porcherie, tanto che sono state pure battezzate con i nomi dei lager dove si moriva di fame...ahimè!
Per Pasqua sarà da noi e....ho deciso di cimentarmi in un ennesimo dolce tutt'altro che facile: la pastiera napoletana!
Essendo le mie origini labronico-lombarde non so bene cosa salterà fuori dal mio forno, però l'idea mi piace da matti e già da oggi mi procurerò tutti gli ingredienti (una montagna) e da domani inizierò a prepararli.
Per precauzione la farò piccolina, almeno se sarà immangiabile avrò buttato via meno cibo!!
Cucinerò anche un ormai collaudato cavallo di battaglia: stichi di maiali ai funghi porcini, visto il tempo ingrato che è previsto immagino che un piatto così "invernale" sarà indovinato!
Il resto lo preparerà la mamma e come al solito sarà strepitoso!
Il cielo è un pò velato ed oggi la temperatura si è decisamente abbassata...ma non doveva essere bello e tiepido fino a venerdì?
Comunque tutto stà fiorendo, la natura è inarrestabile...un pò come i miei desideri!!

Nessun commento: