giovedì 6 marzo 2008

Cotidie


Si, si, è lei....faccia furba, vero?
La piccola adorabile creatura, è nella realtà una specie di furia scatenata...il suo secondo nome è già diventato Katrina...l'uragano!
Questa mattina è stata uno spasso...
Appena sveglia viene assalita da ripetuti raptus di follia eslosiva e fame incontrollata, così, come prima cosa, si è buttata nel telo che copre la piscina...va beh, almeno si è fatta la doccia, fredda ma l'ha fatta, poi si è concentrata a tormentare Dylan, che dopo mezz'ora di gioco forsennato, ha pensato di scappare al maneggio...meglio undici cani che lei da sola!!
Nel frattempo, giusto perchè anch'io sono abbastanza esuberante, ho iniziato a preparare la marmellata di pere.
Alle 11.45 metto sul fuoco le pere e preparo la "cofana" di cibo per i ragazzi.
Mangiano senza litigare e finalmente si placano...posso andare avanti a fare la mia marmellata....
Quindi, musichetta da vacanza ai tropici che si diffonde dallo stereo, sole, finestre spalancate e profumino dolce di cannella che invade la casa.
Ma, come con i bambini, la troppa calma stuzzica il sospetto.
Uma è sparita.
Cerco dappertutto e non la trovo...già la immagino ficcata in qualche guaio e torno dentro per spegnere il gas e cercare meglio, ma entrando vedo la PORCA.... è mollemente allungata sul divano....dorme con la musichetta ed il sole che le lambisce il groppone....
Sebbene mi venisse da ridere per la scenetta, sono riuscita a cacciare un urlo poderoso ed a farla schizzare giù dal divano...
Così ho invasato la mia marmellata in tempo, senza farla diventare troppo dura e spero di aver dato all'invasata una piccola lezione, ma non ci credo...per esperienza sono certa che lo rifarà quanto prima!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon 8 Marzo!

DolceBuba ha detto...

Che comodosa !!!!