lunedì 3 marzo 2008

Uma







Inutile dirlo...era praticamante scontato...nessuno la cerca, quindi è nostra!
Penso che oggi o domani Roby la porterà a fare i vaccini e a far inserire il microchip e la piccola è definitivamente adottata.
Abbiamo deciso di chiamarla Uma.
Petra e Dylan hanno fatto un pò di scaramucce, l'hanno letteralmente ribaltata per un pò di volte ma ora le cose vanno meglio ed iniziano a giocare.
Il vero spasso è il momento del pranzo...
Io sono quasi sempre da sola e ci siamo dovuti ingegnare per far sì che avessero la pappa tutti e tre...contemporanemente o quasi!
Superfluo dire che è impossibile portare tre ciotole contemporaneamente e posizionarle con fulmineo colpo di mano, abbiamo quindi optato per la soluzione.....simil-allevamento!!
Io preparo in casa una "cofana" di pappa comune e con quella sulla ginocchia esco, poi armata di mestolone metto in ciascuna ciotola, preventivamente piazzata, la quantità giusta!
E' divertentissimo...Uma che è la più famelica, si avventa sulla prima mestolata e regolarmente le faccio una specie di shampoo al riso...però non litigano e mangiano tutti bene, l'unico problemino e che mi riempio anch'io di chicchi di riso sfuggiti al lancio...va beh, col tempo diventerò più esperta!
E' una vera gioia...i cani sono una delle gioie della vita.
Ho deciso.

4 commenti:

parolearia ha detto...

Ciao, anche il tuo blog mi è mancato! oltre alla montagna, ho avuto problemi con la connessione, che mi hanno tenuta forzatamente a dieta di Internet! Se penso che sono cresciuta senza...

Anonimo ha detto...

Benvenuta Uma!!!! Vedrai che tra poco Dylan ti porterà dai suoi amichetti e Petra quest'estate ti insegnerà a giocare a palla!!!!
E quante coccole riceverai da tutti noi!!!!!
una carezza
giuly

Anonimo ha detto...

bella davvero questa nuova cagnolina!e che sguardo attento ed intelligente!ma quanto pelo...bello,bello!S� sono d'accordo i cani ed in generale gli animali ci rendono la vita pi� serena,allegra e ci tengono tanta compagnia...sigh,sigh....
ciao Pac!

Anonimo ha detto...

La cagnolina Uma ...Thurman???� bellissima la vorrei anch'io!!! Certo i cani sono una gioia della vita, ma......quel bel giovane ignudo con i capelli bianchi dove lo mettiamo? Zilia