domenica 16 marzo 2008

Boccheggiando...

Aiutooo......
Anche oggi abbiamo esagerato.
Invogliati da una fresca e piovosa mattinata, la prospettiva di un buon pranzo era ancor più allettante ed i nostri stomaci erano ben disposti a farsi coccolare.
Il menù cucinato a quattro mani, da Ale e mamma è stato al di sopra di ogni aspettativa ed ora si presenta una sorta di pesantezza...sì, insomma, siamo storditi dal cibo!!
I primi erano ben due: orecchiette con cime di rapa e pinoli e passato di zucca.
Come si poteva dire di no ad uno?
Erano davvero ottimi entrambi.
Il vero capolavoro è stato il secondo: filetto di maiale alla soia, accompagnato da composta di mele renette.......non ho resistito ed ho fatto il bis, lo ammetto!
Il fatto è che gli altri hanno poi lavorato in giardino, adoperandosi, chi più, chi meno, per abbattere dei nidi di processionarie che si erano attaccati ai pini marini, io invece mi sono dovuta limitare al "sostegno morale", col quale ben poco si consuma.....
Stasera si prospetta la dieta del io-salto e domani, essendo sola, sarà a base di frutta...lo prometto!
E' in arrivo un temporale, tuoni e lampi a Marzo...boh...spero solo che il freschino non metta troppo appetito al prode Vercinge, sennò devo cucinare e la tentazione dell'assaggio è dannatamente pericolosa!

2 commenti:

parolearia ha detto...

Ad essere sincera anche a me il "tripudio del guerriero" è risultato un pò pesante! quindi stasera....pizza, ebbene si !!

gnomo-dispettoso ha detto...

pensa che stamattina io e mia moglie(BUBA)siamo andati sul lago di lugano!!poi tornando verso como circa verso la una presi dai morsi della fame ci siamo fermati al primo ristorante !!era messicano!!cosa ci faceva in svizzera non lo so!!stasera solo brodino visto il piccante di oggi!!!!ciaooo