mercoledì 22 aprile 2009

Quel pomeriggio di un giorno da cani!

Bene, la jella non vale solo per me!!!!
L'arrivo in palestra non è stato dei più semplici: hanno giustamente messo dei panettoni nell'unico angolino utile perchè l'auto fosse in piano e la discesa, per noi, poveri utenti di sì moderna struttura, fosse meno ardua....ma a 'sti idioti non gli è venuto in mente di dedicare un'area accessibile,( non un percorso obbligato con una lunghissima e ripida salita, seguita da altrettanto ripida discesa) alle persone che utilzzano sedie a rotelle o stampelle....è una palestra per il Recupero Neurofunzionale, non una beauty- farm e già che c'erano, potevano anche pensare di farlo coperto da una tettoia, così da non infradiciarsi ad ogni spruzzo di pioggia....abitiamo in Brianza, non a Dubai e le giornate piovose non sono poi così rare.
Vi assicuro che lo spazio c'è.....è demenziale.
Mengèle...che dire....solita puzzetta di doccia lontana, maglione padellato, capello appiccicato, ma.......anche lui, poverino (e qui interviene la buona sorte, in mio favore!!), era piegato dal mal di testa!
Quindi, occhiaia massima, pallore mortale e crudeltà ai minimi livelli storici!!
Mi ha graziata di 5 minuti e non ha infierito troppo sulle mie articolazioni arrugginite dal troppo tempo trascorso senza esercizi!
Poi ha pateticamente boffonchiato qualche nonsense alla mia richiesta di spiegazioni sul ritardo della terapia, fissato gli ultimi quattro appuntamenti prima della visita fisiatrica e salutata, con l'aria di chi non vedeva l'ora ditogliersi un paio di scarpe strette!
Giuro che mi ha fatto un pò mi tenerezza, anzi pena, un pò per il suo malessere crudele che ci accomuna, un pò per quell'aria da impiegato statale sconfitto, che anche con l'agenda vuota, non mi dà due appuntamenti settimanali...sia mai che si lavori troppo!
Scalda sedia.....SVEGLIA, avrei voluto gridare!
L'unica cosa che gli ho fatto notare, con un pizzico d'ironia non colta, è che, come al solito, nessuno aveva fatto la polvere, due dita di m***a erano depositate sulla scrivania.....suvvia...in una struttura sanitaria....non è il massimo dell'igiene!
Ma certe cose non cambiano mai.
A quel punto volevo solo tornare a casa, inebriare le narici col profumo delle mie ginestre in fiore e non pensare più alla follia che ci prende, quando asseriamo di essere un paese "davvero civile"....è vero, c'è di peggio, ma non è una buona ragione!!
La faccenda di "feisbuk", ve la racconto dopo, altrimenti mi mandate a quel paese!!
Bye..........................

6 commenti:

aleph ha detto...

ma com'è che sono così dolorose ste fisioterapie? e perchè non c'è un altro fisioterapista?

la signora in rosso ha detto...

basterebbe così poco!!!? Eppure.....neanche un parcheggio decente! per non parlare del resto...e per fortuna che tu sei combattiva e sei piena di grinta...pensa a chi subisce e non osa parlare! bisognerebbe fare qualcosa ...Non posso far altro che mandarti un grosso bacione

monteamaro ha detto...

Cara Syl, Mad World è già la risposta
al "pomeriggio di un giorno da cani".
Potremmo volendo cancellare il World, e sostituirlo con Italy...anche se questo, credo, eleverebbe a una potenza superiore il mal di testa.
In un Paese in cui abbondano "Cattedrali nel deserto in disarmo, e politici armati ma soprattutto affamati, il buon senso, è la Chimera inseguita e mai raggiunta, è il festival dell'espressione del Difficile...la Semplicità non abita qui!
Mengèle: ...solita puzzetta di doccia lontana... risata alla Fantozzi. Pazzesca! Grazie.
Per fortuna le ginestre non annotano impegni per fiorire, pensa se dipendesse da qualche "scaldasedia"!
A presto.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che anche le cose che dovrebbero funzionare siano cosi mal seguite e diventino causa di ulteriore disagio ,troppo con tutto il parlare che se ne fa.tutta la mia solidarietà zi

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Fa davvero arrabbiare quando gli uomini sensa scrupoli cercano di crearti ulteriori problemi a quelli che già ci sono, specialmente quando essi provengono da quel settore che dovrebbe essere di esempio....
Buona serata, Syl.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta ho avuto per poco un problema di connessione...ora tutto a posto...commento qui avendo anche letto fino al tuo penultimo post...meno male che tu riesci almeno a scrivere così bene di quella che mi sale pure a me che non vivo la tua condizione e si chiama "RABBIA" almeno io la definisco così, o gran nervoso insomma...se ti capita un male per cui devi stare spesso a contatto delle nostre strutture schizofreniche è un miracolo se oltre poter curare a fatica il tuo già grave male...non te ne becchi un'altro....mal di fegato...e contagio di schizofrenia a tua volta.Ma tu Syl...credo proprio che senza i tuoi due mali fissi...il principale e l'emicrania per il resto ti vedo un po' di acciaio inossidabile, insomma una versione un po' modificata di Vercinge al femminile!
Quanto al fidarti del tuo istinto non devi aver dubbi...mi ricordo, quando eri stata contattata da quella ragazza (mi pare fosse giovane) che aveva trascorso un certo tempo con te in un ricovero.
Ho commentato qui piuttosto che nel post più di riferimento perchè almeno sono qui vicino alle tue fioriture davvero stupende.
Io oggi è il primo contatto che ho con il web...e sto scrivendo a te, ma prima di venire qui...ho passato più di una oretta fuori della mia palazzina a contatto con la terra, quei piccoli spazi comuni di cui mi occupo...ho raccolto 30 mozziconi di sigarette...ho deciso di mettere un posacenere appeso al mio balcone del piano rialzato con scritta "Please qui!"...io continuerò a raccogliere..ma quando qualcuno incontra il mio sguardo e ha in mano la sigarette abbassa la testa!
Tu pensa se persone adulte devono arrivare a questi atteggiamenti infantili!
Ci sentiamo.. un abbraccio e buona continuazione di giornata Syl-vietta
un bacio
Franca