domenica 26 aprile 2009

Pioggia.

Piove pesantemente.
Acqua che non smette mai, percuote con forza i fiori già sbocciati e quelli ancora abbozzati.
Piove forte.
Acqua che ti entra nelle ossa, nell'umore, nel ritmo della giornata.
Piove senza pace.
Eppure ho provato un bel senso di libertà, oggi.
Indossata la mantella ed inforcato lo scooter, ho sentito le gocce schiacciare le mie spalle e colare sulle mani, ho sempre amato camminare sotto la pioggia....senza l'ombrello però.
Mi piace sentire la natura che mi ingloba.
Mi piace sentire che le appartengo.
C'è sempre qualcosa di positivo, anche nel fondo.
C'è sempre qualcosa da trarre, da prendere e portare con sè, dentro alla propria anima, qualcosa che non dimentichi e ti arricchisce, anche se il percorso è doloroso e difficile.
I giorni della pioggia ci sono, l'ho imparato duramente.
Ed ho imparato a camminarci dentro, senza annegare.
Il più piccolo raggio di sole, poi.......ti regala una gioia immensa.
Una sensazione straniera nella sua intensità, finchè il percorso attraverso l'inferno, non era rivelato.

2 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Syl, quando scrivi con questa ispirazione mi piaci un casino...trovi modi e parole che mi risuonano nell'anima, e non è poco questo... e inoltre quando non sento non riesco nemmeno a commentare e lo evito,perciò quello che ti dico è proprio così.
Anche a me piace camminare sotto la pioggia senza ombrello, (il più delle volte oltretutto quando lo uso...appena spiove lo lascio in giro...compro almeno 2 ombrelli all'anno, quando mi va bene...con Ale poi ...non ti dico le guerre...mi perdeva anche i miei,quelli che avevo scelto con cura per il colore e il tipo...una volta uno verde smeraldo di una tela grezza che avevo comprato in vacanza in Toscana...volevo mangiarlo vivo...poi mi passava e ci facevamo delle belle risate, lui diceva che era la mia adrenalina gratuita, aveva anche ragione...adesso dov'è quella adrenalina!!)
Mi hai fatto ridere non poco, con l'espressione usata da tua madre per come tieni l'ago come una zappa! Ci vuole anche fantasia per usare certe battute...Silvia mia dice sempre "lo stile ...mamma non è acqua!" confermo anch'io
Ti lascio un abbraccio affettuoso, per un buon proseguimento di settimana..sperando che smette di fare questo tempo...ha rovinato un sacco di piante, le ho viste oggi in giro nei giardini dei vicini..ma prendiamoci anche questo...arriverà anche il sole dopo, e come tu dici ...dopo giorni di pioggia e di attesa quando spunta il sole è davvero una bella festa per chi si nutre di queste cose..
Un caro saluto e buona serata cara Syl
Franca

Anonimo ha detto...

Tu tornerai a passeggiare sotto la pioggia ,io ne sono sicuro.Io forse non ti vedrò ma con la mia anima e il mio cuore sarò li con te e allora e solo allora sarò felice,quì o la dove mi troverò. Baci Babbo