giovedì 23 aprile 2009

Feisbuk.

Dire che lo sapevo, è poco!
Dire che me lo aspettavo, pure!
Dire che ho la testa dura......è un eufemismo!
Non mi è mai piaciuto "feisbuk", ho sempre pensato che fosse voyeristico ed un pò morbosetto.
Infatti l'ho sempre evitato.
Poi, galeotta fù la gardenia dell'AISM..........nel suo sacchetto c'era un avviso: stavano per iniziare i "lavori" per iniziare a far funzionare una sede AISM a Lecco, dove non c'è.
Se volevi partecipare in qualche modo, o telefonavi ad un cell, oppure bastava iscriversi a "feisbuk", andare alla "tale pagina" ed aderire al gruppo.
Così mi sono lasciata tentare, sono entrata a far parte di "feisbuk" ed ho iniziato ad interagire con delle persone della mia zona.
Tutti avevano la foto del loro faccino, io anonima.
Poi mi son detta: ma chissenefrega, chi vuoi che mi cerchi, metti anche tu la tua faccina!
E così ho fatto.
Si, ho fatto una boiata!
Per una settimana tutto è filato liscio, ho contattato persone che sapevo essere in "feisbuk", ma con le quali ho rapporti stretti.
Poi l'altro ieri, il famoso "giorno da cani", la sorpresa.
Porcomondocheciòsottoipiedi.............................................sei tu della della sez.F.......etc etc????
Come faccio a far finta di niente, sono anche riconoscibile, si vede che sono io!!!!!!!!
..........stiamo ricomponendo la classe..........
Miseriaccia...............non ho rimpianti del liceo, eravamo una classe abbastanza slegata, ma come negarmi???
Così ho risposto.
E da li hanno iniziato a contattarmi......facciamo una cena, ne abbiamo già fatte diverse, vedrai che bella sensazione rivedersi dopo 25 anni!
Aveva ragione mia sorella quando diceva:"...ma se a me della tipa del terzo banco non me importava un fico secco, anzi se potevo le tiravo la creta negli occhi, perchè mai dovrebbe interessarmi ora? Mi stava odiosa ed una volta fatta la maturità, siamo state ben felici di perderci! Perchè il tempo avrebbe avuto l'arduo compito di renderci amiche, solo con l'assenza di contatti?".
Io non avevo creta da lanciare, al massimo venivano lanciate delle invettive se non si passava la versione di greco, però il concetto non cambia!
E così sono in croce: far come dice Roby, quindi essere evasiva, dar un pò di lungo, tanto se non gli dò corda capiscono e smettono di chiamarmi, o essere un poco più conciliante e magari dare qualche risposta ma senza troppa confidenza......se quella ciellina mi stava sulla stomaco quando avevo 19 anni, non credo che le cose siano cambiate, se al secchione stalinista del primo banco, si, quello pieno di brufoli e danaro, faticavo a rivolgere la parola, perchè oggi dovrebbe essere diverso?
E' da due giorni che penso ed intanto non ho scritto a nessuno, ho solo confermato che sono io, per onestà e buona educazione.
Una cosa però l'ho imparata........dar retta al mio istinto!
Ed ora devo cercare di capire che cosa mi suggerisce!
Bye...................

6 commenti:

aleph ha detto...

E diciamolo! Anche io ci avevo fatto un post. Naturalmente mi ero iscritta ma mi ci sono anche tolta per tre motivi principali : 1
non volevo ritrovare gente passata con cui non ho più contatti. 2
Ho un lavoro pubblico e 'educativo' ( ahimè) , perciò dovevo stare attenta a cosa dicevo o facevo o chi mettevo in lista perchè seno mi leggevano anche i genitori dei miei alunni (!!!)
3 Non riuscivo a stare dietro a 4 cose insieme, messenger, mail, feisbùc, blog...troppa roba. E poi io resto sempre della filosofia del meglio poco ma buono.
Ma bando alle ciance : come stai? tutto a posto col mengèle?

Anonimo ha detto...

Come ti capisco figlia mia,anch'io ho avuto una esperienza simile con i compagni di Naja ed è stata una delusione feroce difatti se poco da dirci avevamo quando eravamo giovani ancora meno ne avevamo da grandi.D'aaltra parte quel paio di amici che mi interessava vedere ho continuato a sentirli nel corso della vita-Io per evitare rotture mi sono fatto sentire sempre meno fino a quando tutto si è assopito.Baci Babbo

DJToposo ha detto...

e noi lo avevamo pure scritto in svariati post che facebook e una M........
pero mi piace anche come lo hai scritto tu....buon fine settimana da dj e lo staff

DJToposo ha detto...

ciao Syl ti abbiamo ,anzi ti ho risposto,devo dirti che come lo scrivi tu e' bellissimo e ti rubero' l'idea ,comunque se dovessi avere problemi con fais contattaci pure ,il nostro boss e' sempre al primo (quasi!!!) disponibile a darvi suggerimenti e trucchi su questa grande M:::::::::::::::
Meglio ascoltarci una bella canzone ,a presto DJ

la signora in rosso ha detto...

ciao bella, io ci sono su facebook, ma non lo apro mai e non ci scrivo (lo toglierò prima o poi)..
Ti dò pienamente ragione sulla cena degli ex compagni di classe, sono quegli incontri che nessuno ha voglia di fare, poi tutti ci vanno e si ripromettono di non farlo mai più....per fortuna io dico sempre che ho un impegno già preso precedentemente....Buon w.e

DolceBuba ha detto...

anch'io mi sono iscritta a "feisbuk"... mi sono lasciata convincere dalle mie colleghe.... ma non mi piace.... tra l'altro la maggior parte dei miei ex compagni di scuola dell'ultimo triennio mi stanno pure sulle p@lle... alcuni li ho intravisti sull'autobus, non salutano neanche .... spero che non mi contattino su "feisbuk" in tal caso sono già pronta a "glissare" .... tzè !