mercoledì 1 aprile 2009

Pesce...........

Oggi 1° aprile.......tradizionalmente pesce d'aprile!
Ed allora mi concedo questo bel fondale, fotografato una decina d'anni fà, da noi, durante un'immersione!
Anzi, non voglio appropriarmi dell'abilità altrui, Roby era il fotografo " ufficiale", io mi incasinavo sempre con il flash ed il calcolo delle distanze....non avevamo una reflex!
Oggi invece, dobbiamo accontentarci di essere immersi in una noiosissima pioggerellina...tutto bagnato comunque, ma.....che diversa prospettiva!!!!
Sempre di acqua si tratta......!

6 commenti:

lartedinadia ha detto...

Ciao Syl,
Ci regali davvero un bel pesce d'aprile con questa stupenda immagine. Da ragazza amavo molto nuotare sott'acqua in apnea .... una volta ho provato anche le bombole, ma solo in piscina, credo che esplorare i fondali disponendo dell'ossigeno sia fantastico.
Ti saluto con affetto.
Ciaoooooooooooooo
Nadia

sunflower ha detto...

ti regalo il sole che c'è qui da me:):)
ps. so fare solo snorkelling (con i braccioli perchè non so nuotare) e i colori di cui mi sono riempita gli occhi qualche anno fa con il mar rosso è stato uno spettacolo di colori ed emozioni fra i più belli della mia vita.
un abbraccio cara Syl

Aleph ha detto...

...eppure l'acqua ricorre spesso nei tuoi racconti. Buona notte ondina, di solito a sta ora ho già chiuso il pc e non do mai la buona notte a nessuno.

lucagel1 ha detto...

Sì,sempre acqua....non se ne può più....
Ciao

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, io ieri poi non ti più letta...arrivo solo ora, e vedo pure questa bella immagine di un fondale marino...deve essere davvero una esperienza sensazionale quella di poter essere a contatto di questo mondo sommerso, a mezzanotte di ieri ascoltando la radio c'era una signora mi pare Daniela Bianchi, che parlava della sua passione del mare e soprattutto del mondo marino, ha detto cose su certi pesci che davvero non sapevo e che mi hanno sorpresa davvero, ma tu che ami i documentari alla tele avrai visto anche di meglio di quello che io ascolto!
Cara Syl, quello che hai aggiunto ieri da me...tocca molta della mia sensibilità, quella delle premonizioni aldilà del particolare che tu dici di tua madre incinta e della notizia che apprendeva e che quindi tu avresti potuto assorbire questa cosa, ti dico invece che le premonizioni per me esistono io le ho provate...e che di te dico che hai una sensibilità molto e forse troppo sviluppata...quando ho saputo della tua data di nascita, anche se non conosco l'ora e non ho potuto costruire un oroscopo vero e proprio...ho potuto ad ogni modo vedere che tu hai una Luna nel segno dello Scorpione...ed è quella che ti dà quella percezione così profonda che tu senti...anzi mi permetto di dirti con un po' di cautela...che in te c'è anche un conflitto nei confronti di questa tua sensibilità, nel senso che come segno del Toro ameresti di più ascoltare senza troppe interferenze la parte più edonistica e godereccia della vita...ma tu non puoi farlo completamente, hai quella parte di te che sente in maniera così emotiva che non ti permette di essere solo distratta...poi per quanto riguarda il tuo rapporto con tua suocera (intanto dicendomi questo...ho sentito dentro di me anche tenerezza per Roby, che non conosco...) di sicuro quello che Roby vede in te non è solo una suggestione, ma è realtà nel senso che nelle nostre scelte di vita...soprattutto quando si tratta del primo amore...la proiezione che parte contiene sempre delle componenti del nostro genitore di sesso opposto, nel tuo caso ne è venuto fuori un amore molto bello...pensa quando uno invece ha un genitore che non ama, e della quale si vorrebbe liberare e poi se lo ritrova in qualche modo nella sua vita coniugale...
Sono contenta Syl...con tutti i disastri umani di storie che di amore non hanno nulla, di conoscere persone come te..che invece vivono un amore felice (poi lo sappiamo e lo abbiamo già detto in altri commenti...pare che tu questo lo abbia dovuto scontare in altro modo...ma goditi la faccia della medaglia bella!)
Hai sicuramente tanta forza, quanto basta per sostenere anche se a fatica il lato pesante della tua vita...hai tutta la mia stima, aiuta anche me per farmi coraggio e proseguire..
Un abbraccio davvero con affetto
Franca
una buona giornata anche se piove e c'è il grigio anzichè il sole

sabrina ha detto...

anche qui acqua a non finire, finalmente oggi giovedì c'è un pò di sole, ma in lontananza ci sono i nuvoloni carichi di pioggia, speriamo che rimangano solo in lontananza!!!!!!!! Saluti da Sabrina.