martedì 20 aprile 2010

Prima rata.................



.......prima fetta di macchina........primo sogno.
Di uno dei Marco, mio cugino.
Eravamo seduti sul divano della casa dei miei genitori, qui in campagna.
Il divano era quello di piuma a fiorellini, così antipatico da riordinare, ma così comodo per dormire.
Poi l'abbiamo regalato a Giovannino, che, tutto felice, lo ha portato nella sua isola.
Marco ed io stavamo vicini, uno di fronte all'altra e ridevamo come matti, allegri per chissà quale storiella. I tempi erano questi, noi già abbastanza grandi, ma forse un pò più giovani di oggi.
Ad un certo momento, mi porge un foglio, piegato in due e mi sorride.
Io prendo il foglio ma.....non lo apro e non saprò mai cosa c'era scritto!
Ricordo il caldo dell'estate ed i suoi occhi azzurri, festosi.
Mi chiedo se ad ogni passo verso la conquista della mia macchina, sarò accompagnata da un bel sogno......cosa saranno i prossimi?
Marco è un segno del destino, ma non tutti sono stati tangibili, visibili!
Alla prossima mattina di sonno, alla prossima rata!

Bye..............

5 commenti:

Sara ha detto...

S.Agostino diceva che il mondo è "res e signa".
Credo che solo il cuore ci permetta di vedere i "segni".

monteamaro ha detto...

Ciao cara Syl, tienti cari i tuoi sogni, soprattutto quelli che ti portano vecchi affetti e persone care.
Vorrei tanto poter sognare anch'io, di giorni e di un tempo in cui ogni cosa era sorriso, e tutto più leggero.
Perchè avevamo l'ignoto da scoprire, e non c'era paura....
Sul foglio bianco del tuo Marco, puoi leggerci se vuoi, qualunque cosa.
Solo, fallo ad occhi chiusi, e mentre sorridi.
Ti torneranno gli occhi azzurri, e chissà, sentirai anche le cicale e il caldo di una bella estate.
Forza amica, alla prossima rata, e al sogno che porterà!
Abbracci!

Nadia ha detto...

Ti ho letta sul blog di AnnaGi e sono venuta a curiosare visto ch esiamo vicine... Buona giornata :-)

Ely ha detto...

che bel sogno....io penso che ci sarà stato scritto qualcosa che ti faccia piacere... i sogni sono sogni no? :-)

Anonimo ha detto...

Ciao amore bello,sognare vuol dire avere fantasia e tu ne hai tantissima. pensa quando sarai di ....Vito ... quanti sogni in più farai ? e io saro un uomo felice Baci tuo Babbo