sabato 10 aprile 2010

Evoluzioni e massacri.

Un pò troppi giorni senza il mio blog e non scrivere, mi manca.
E poi mi mancate tutti voi.
Allora, iniziamo da........evoluzioni.
The Red One è un figo, ha capito al volo con che fanciulle ha a che fare! Così, insieme con lui, la farmacista, altra tostissima ed "io me", abbiamo concertato un'azione di "guerra" davvero ben riuscita.
Grazie anche al tempismo di Roby, homo infaticabilis ed alla disponibilità dei cari "Ervira", sempre pronti a correre, per la loro fogliola!
Al posto della soluzione già pronta, fatta in farmacia e che dura solo 5 giorni e poi decade, The Red mi ha prescritto l'infiorescenza e l'infusione la fò da me, che, con le istruzioni della farmacista, sono riuscita a fare una buona tisana. Oddìo, proprio buona direi di no, il sapore è sgradevole, più accentuato di quello precedente, piccantina, amara ed oleosa, ma con un briciolino di zucchero è sopportabile e soprattutto in questo modo, sono autosufficiente per 25 giorni.
Mica male, no?
Ed ora massacri: due sere fà mentre mi stavo asciugando, dopo un doccia, mi ha divorata una vespa! In bagno le avevo avvistate poco prima, ma mi ero detta che le avrei fatte uscire dal lucernario più tardi.......
Fin qui nulla di strano, chi non è mai stato pizzicato da una vespa? Un pò di dolore, ma dura poco, questa era la mia esperienza! Fino a due giorni fà, però.
Sono diventata, se non allergica, quantomento intollerante, anche a quelle!!
Quindi cuore a manetta, capogiro, nausea, rush cutaneo su tutto il corpo e Roby che corre in cucina a prendermi un pillola di cortisone. Dopo 2 ore tutto ok, ma fino a ieri mattina ero bella bollita! Comunque sono risalita in bagno e non le ho fatte uscire dal lucernario......NEIN, armata di DDT ho fatto una camera a gas e ieri sera ne ho contate 8 stecchite sul pavimento.
Oggi pare che sia l'ultimo bel sole, perchè da domani torna la pluvia. Roby è già in costume ad arrostirsi e tra poco lo raggiungerò fuori per scattare qualche foto, prima del diluvio!
Poi torno e magari le posto!
Kisses............

3 commenti:

Ely ha detto...

bene per la tisana se ti fà stare autonoma per 25 giorni direi che è una buona cosa no? aiuto le vespe io sono terrorizzataaaaaaaaaaaaa!!!! e domani dovrebbe piovere si... imigran cara è caramella per me, per quello mi sono decisa a fare qualcosa di diverso speriamo in bene :-))) baci!!!

Anonimo ha detto...

Anche maria giovanna è un'esperienza ti mancava solo quella !!! Baci tuo Babbo

ZiLia ha detto...

Mi pare che tu ti sdilinguisca un po' troppo sul Dott: Red....vediamo di non fare ingelosire il Roby!!!!!!!!!!!!!
Povera conosco il morso della vespa essendomi seduta a chiappetta nuda in macchina una quarantina di anni fà...fà insci mal!! Un abbraccio ZiLia