domenica 18 aprile 2010

E ci mancava pure la nube.....................

No dico, non bastava questa primavera simpatica come le unghie che grattano sulla lavagna, col sole che, oltre la coltre nuvolosa è li che splende, ma quaggiù si mostra ben poco.
No, ci voleva anche la nube di gas del vulcano Islandese per aumentare l'intensità delle precipitazioni...e già, la cenere fà da nucleo di condensazione.......che bello!
Cosi per l'intera mattinata ha piovuto con violenza, faceva addirittura rumore e le ossa si rifiutano di essere compassionevoli di fronte a tanta ostinazione.
Bene, così ho pensato di deliziare almeno gli stomaci ed ho preparato una goduriosissimma focaccia al prosciutto di Praga, Emmenthal ed olive taggiasche ed in più la torta di carote.
Però la vera nota bella della mattina, è stata la lunghissima telefonata con la Nico, amica cara, le cui parole sono sempre tuffi nel passato e viaggi nel futuro.
Ma ora.....cosa vedo.....è uscito il sole!
Fuori di corsa, prima che la cenere decida di condensare ancora!!!
Bye......................

2 commenti:

Ely ha detto...

che bello oggi è uscito anche il sole :-) e cara Syl le ricette che posto sono prima della cura :-)))) baciii

Sara ha detto...

Ciao! Volevo dirti che il giardiniere che mi ha ranzato due rose, non è il mio giardiniere, ma è un manovale di bassa lega che opera dove lavoro. Una rosa aveva minimo 8, 9 anni. L'altra quasi due.
Che nervoso!
Un bacio!
Sara