martedì 15 luglio 2008

La trasfusione.

"Una trasfusione, sì, una bella trasfusione! Io che ne ho due, non ci riesco, questo l'ho castrato quattro anni fà ed a forza di farlo, si riduce così...mai vista una cosa del genere...mi farei una trasfusione, se me lo lasci!!!!".
Questo il commento del veterinario alle performance di Dylan....ma devo fare un doveroso passo indietro.
Sabato pomeriggio notiamo che Dylan, alias Rocco, per fare pipì, si sforza tantissimo, praticamente si sdraia per terra e ne esce pochissima.
Così telefoniamo al veterinario che ipotizza una cistite e ci consiglia di iniziare l'antibiotico, poi , qualora la situazione non migliori in 12 ore, bisogna che lo veda.
E così fu.
Domenica mattina Dylan si lamentava, la pipì non usciva e quindi visita veterinaria.
Diagnosi: spasmo allo sfintere della vescica a causa delle troppe copule.........ma è un fenomeno, ha una quantità di ormoni maschili, ancora circolanti nel sangue, che fa paura!!!
Da ciò ha origine il commento stupito ed un pò invidioso del medico!
L'unica cosa da fare è un giro di antibiotici per coprirlo da eventuali infezioni, cortisone per sfiammare e Valium sottocute per ridurre lo spasmo muscolare e naturalmente evitare che i due amanti si incontrino da soli!
Pazzesco.
La cosa positiva è che il calore di Uma è ormai prossimo alla fine, si è data da fare con tutti e questa mattina, oltre a far scappare il solito Mortimer e Pluto a colpi di scacciacani, ho visto un nuovo pretendente, un bel Labrador biondo, che mi guardava impertinente dal fondo del giardino.
Mah....la fanciulla ha buon gusto....è un pò troppo allegra ma ha sicuramente buon gusto!
Ora facciamo la pappa, perchè con tutto questo "movimento", la fame è imperiosa ed abbondante....buon pranzo a tutti!

3 commenti:

sunflower ha detto...

ogni giorno vedo che ti tengono compagnia con i loro amici...
bello il labrador biondo...ha scelto bene.
ciao cara e a presto

*Giulia* ha detto...

Grazie per essere passata nel mio piccolo mondo virtuale...
Molto bella la tua "famiglia",di sicuro non ti fanno annoiare...
un abbraccio
Ali

DolceBuba ha detto...

ha buon gusto, la pelosona.... dài, tienici informati su questa telenovelas estiva !