lunedì 5 maggio 2008

Si ricomincia....


Purtroppo è finita la vacanza...
Roby ha ripreso il lavoro e noi la vita di tutti i giorni.
Siamo stati bene, tanto sole, tanti lavori in giardino e serate lunghe...tanto si poteva anche mangiare tardi, la sveglia non sarebbe suonata al mattino!
Abbiamo tirato fuori dalla serra i bonsai e le piante grasse...tutto vivo!
Non solo, guardando con attenzione la foglie del fichi d'india dalle quali sto tentando di far crescere la pianta, mi sembra di scorgere un fiore in embrione...chissà!
L'erba è stata tagliata ovunque, lui sulle rive scoscese col decespugliatore ed io col trattore, sui piani.
Una fatica...il mio piede faceva un pò di capricci ed ogni tanto schiacciava la frizione a metà, con coseguente grattata per il cambio della marcia...e sì, dopo il mal di testa sono un pò più debole, comunque la cosa importante è non fermarsi!
Per fortuna, al contrario di quanto annunciato dalle previsioni meteo, non piove ed un timido sole inizia a far capolino tra le nubi.
Uma è presa con la caccia alle lucertole...uno schifo pazzesco...anche perchè se disgraziatamente ne cattura una, la usa come gomma da masticare...ma è ancora piuttosto inesperta, quindi succede raramente!
La foto testimonia i suoi tentativi...finiti in niente!
Ma tutto tace...c'è un silenzio surreale...meglio correre (!) a controllare...



2 commenti:

parolearia ha detto...

Uma con le lucertole? Pensa che il gatto di mio papà faceva lo stesso mestiere coi topi...

lucagel1 ha detto...

...i miei gatti tutti i giorni,i cani con...le mie ciabatte!