sabato 24 maggio 2008

Il lupo perde il pelo....


Ma non il vizio!!!
Non racconto bugie, Dylan è recidivo.
Questa mattina, dopo aver trascorso una notte tranquilla, ha bevuto un pò di latte e sgranocchiato del pane secco; probabilmente si è sentito rinvigorito e sicuramente meno dolorante, al punto che scappato ancora.
Ha sentito che c'era la sua amica che abita all'inizio della schiera e senza pensarci troppo è scivolato lungo la recinzione, in un punto dove questa flette, ma da dove è praticamente impossibile passare...con un ringhio di rabbia ed un pianto di dolore, alle 7.30 è evaso.
Ovviamente è stato riacciuffato dopo venti minuti di latitanza e previa giusta razione di sgridate e finte botte, messo in castigo.
Chi l'avrebbe mai detto?
Recita la parte del reduce di guerra, malconcio e depresso, mangia poco, vuole carezze tutto il giorno e poi in un baleno ritorna ad essere lo spirito libero indomito di sempre....
Adesso ovviamente piove, abbiamo coperto i punti di possibile fuga in modo un pò approssimativo, ma appena il tempo lo consentirà, dovremo provvedere a rendere più sicuri i confini del giardino.
Inoltre la veterinaria mi ha detto una cosa che ignoravo e che mi spaventa un poco: i cani non dimenticano, un pò come gli elefanti, prima o poi, se gli hai fatto del male, te lo restituscono!
Quindi mi ha consigliato di rinforzare e rialzare la rete, perchè lo spavento non gli è servito da lezione e se gli capita di trovare fuori gli ex-amici, non ci pensa due volte....esce e cerca di rendere la pariglia.
Pazzesco, stento a crederci, ma nel dubbio preferisco tutelarmi.
Intanto guardo sconsolata il barometro che insiste nel mostrarmi il simbolo del sole e la pressione in costante aumento...sarà vero...sarà falso...ma qui stiamo ammuffendo!

2 commenti:

lucagel1 ha detto...

ha ragione la veterinaria:Giove ha memorizzato tutto,in meno di 30 sec.è fuori!Chiudi un punto di fuga?Eccone un altro...obiettivo,le galline del vicino(che mi stà sul gozzo)!Grande Dylan,"spirito indomito di sempre"

sunflower ha detto...

che belle le foto dei cagnoloni che hai messo sul blog...ma sono tutti tuoi?
ciao e complimenti per il tuo blog che ho iniziato da poco a leggere.
ciao da Emanuela