venerdì 16 maggio 2008

Cotidie

Voluto la bicicletta?
Pedala!!!
E' proprio ciò che mi dico da stamattina...ieri mi sono lasciata prendere un pò la mano.....
In serra ci sono andata, i fiori erano uno dei miei regali di compleanno, " Tutto quello che vuoi!!",
detto e fatto.
Ho comperato ben 70 piantine di begonie rosa, una bouganville, cinque portulacche, tre lantane e mi hanno regalato due garofani rosa screziati di viola, la proprietaria della serra mi conosce da tempo e qualche piccolo omaggio me lo fà, ogni volta che mi vede.
Il problema è solo uno: domani e domenica sono previste piogge, i vasetti sono piccoli e le "creature" devono essere messe a dimora.
Quindi sveglia presto e inizio i grandi lavori.
Ho trapiantato 20 begonie e la bouganville e sono arrivate le 12.30, in un baleno!
I cani, affamati come tre leoni, reclamavano la loro pappa....quindi mi sono volentieri fermata, dando un pò di tregua alla schiena.
Adesso scruto il cielo speranzosa e combattuta, vorrei un nubifragio per potermi riposare, ma la coscienza mi induce ad augurarmi che non succeda, così da poter sistemare almeno una buona parte delle restanti 50....
Il mio libro occhieggia dal tavolino, tentandomi verso la più bieca pigrizia...l'ipod nuovo di papà mi chiama dalla mansarda per continuare il suo riempimento...i vegetali chiedono aiuto...voglia de lavorà, saltame addosso!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh vai..il tuo desiderio è stato esaudito..pioggia,pioggia,pioggia..e...?RIPOSO!