venerdì 30 maggio 2008

Cotidie

Ed è buio, ancora.
Ma questa primavera quanto stenta a prendere quota....
Intanto la vita procede, con i suoi intoppi quotidiani, ogni giorno uno nuovo, tuttavia ce ne sono di costanti...i danni della dolce Uma!
Si, tutti i giorni si ingegna per fare un piccolo danno...almeno uno...adesso è il turno delle begoniette.
Sebbene io le abbia protette con una barricata di sedie e poltrone, una in particolare non le piace e scavalcando tutto, provvede a svasarla ogni mattina.
Non ci sono sgridate e castighi che riescano a domarla...ha i suoi gusti e quella non la regge!!
Poi non mancano le rotturine quotidiane...qualcuno che dimentica un lucernario aperto in mansarda...la pioggia che cade per buona parte della notte, sul parquet, io che me ne accorgo per puro caso e che, sempre per puro caso, devo asciugare!
Ed il povero Dylan....le ferite vanno meglio, non si sono infettate, ma il morale è a pezzi!!
Ci sono dei momenti in cui non lo trovo e poi lo scovo nascosto in ascensore, oppure, come stamattina, infilato nel mio letto, appena cambiato...inutile dire che ho dovuto cambiare ancora le lenzuola, aveva lasciato l'impronta della ferita, stampata a pochi centimetri dal guanciale.
E visto che le leggi di Murphy sono dei veri dogmi, sono pronta a scommetere che spesa arriverà tra poco, in anticipo di un'ora e sotto questo diluvio pazzesco...
Va beh...come diceva qualcuno, l'importante è la salute!

6 commenti:

parolearia ha detto...

La legge-tipo di Murphy è :
tutto ciò che può andare male, lo farà!
Murphy evidentemente è uno che sa!!
Si, certo , "quand che ghè la salut'"....
un bacio

sunflower ha detto...

ti leggo sempre molto volentieri, cara.
non riesco purtroppo a sentire i file audio come quello del precedente post perche' il mio computer ha qualcosa che non va nell'audio quando sono in internet. ma rimediero'.
vedo che i tuoi cuccioli ti tengono sempre compagnia e ti ravvivano la giornata...altrimenti che fare tutto il giorno uno si annoia... lo fanno solo per te.
ad uno sconosciuto non vorrebbero cosi bene da fare di tutto e di piu' per avere qualcosa di cui sorridere. (al momento anche un po' arrabbiare, ma solo al momento...)
anche alla mia lilli piaceva andare sul letto con le lenzuola appena cambiate...
ciao e buona giornata da emanuela
a presto

lucagel1 ha detto...

A quella di Murphy preferisco (come diceva il grande Lorenzo)pensare positivo...a volte è dura,però...le nostre begoniette e portulacche(si scrive così?)sono falcidiate da Thelma,Louise,Zorro...invece Billy continua a scappare perchè ha paura dei temporali,poveraccio...Ciao

sunflower ha detto...

anche io preferisco il pensare positivo alla legge di murphy, che non conoscevo fino ad oggi.
ma adesso che la conosco posso dire che non credo alla legge di murphy, oppure penso che se uno vuole puo' cambiarla questa legge.
basta volerlo intensamente.
ciao da Emanuela

sunflower ha detto...

buona giornata cara e a presto da emanuela

sunflower ha detto...

dimenticavo... i tuoi cuccioli sono diventati bravissimi? non hai scritto piu' niente di nuovi disastri che hanno combinato.
e dylan? come va?