venerdì 6 febbraio 2009

Siccità.


No, non sono ancora spuntati!
Certo è, che se questa estate ci romperanno ancora le scatole, dal nostro beneamato Comune, con la siccità......sarà da rivolta!
Piove initerrotamente da giorni e la neve ha lasciato il posto ad un mare di fango.
Tutto sgocciola, tutto è fradicio ma la Forsythia, crapona, è sempre più gialla.
Petra e Dylan stanno vivendo una specie di letargo, a parte la fuga mattutina che da ieri è ricominciata, grazie all'apertura di un nuovo varco nel rosmarino.
Uma invece, di letargo non ne vuol proprio senti parlare.
Ormai cercare di ripulirla è un'impresa titanica, la scappatoia che abbiamo adottato è quella di farla correre sull'unico mucchio di neve ancora sopravvissuto, almeno si pulisce un poco dalla terra.
Poi si passa all'asciugatura.
Ma per me non è così semplice!
Roby l'afferra e la solleva, strofinandole energicamente, io da seduta ho qualche problemino in più.....
Ma oggi è stata magica.
Dopo la pappa di mezzodì ho fatto entrare Dylan, poi ho chiamato Petra, ma la piccola furia si è infilata tra le sue zampe ed è sgattaiolata dentro.......era lercia di acqua mista a terra ed è volata nella sua cuccia, attraversando tutto il salotto.
Non ho avuto nemmeno la forza di sgridarla, l'ho solo raggiunta con un mega-asciugamano e pulita in situ.
Grazie al cielo le pulizie vengono fatte oggi pomeriggio e non stamattina, come al solito, così lo sfacelo sarà riordinato!
Sperando in un futuro più soleggiato e meno faticoso, torno al mio libro, consapevole del fatto, che quando si avvererà il miraggio del primo raggio di sole, Mengèle tornerà a colpire.
Io lo sò che stà aspettando il sole.........
Nati per soffrire!!!!!!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Syl,
Sono Nadia, la pinturicchia,e ti ringrazio per avermi risposto. Vedo con piacere che sei piena di cani ... anche io amo molto gli animali e posseggo due gatti, la Speedy e Romeo. Li amiamo molto in famiglia perchè queste creature sanno dimostrarti il loro affetto ad oltranza, anche se di casini in verità ne fanno. Speedy è debole di stomaco e vomita ogni due per tre, Romeo è soggetto a frequenti tracheiti ed è debole d'intestino .... Ti lascio immaginare il da fare che ho a pulire i pavimenti di casa ! A volte perdo un pò la pazienza, ma quando vengono da me leccandomi, facendomi le fusa, dimostrandomi col corpo e coi loro miagolii quanto mi vogliono bene, beh mi passa tutto. Mi hanno ispirato anche due poesiole (un pò lunghette in verità perchè io non ho il dono della sintesi) che ho pubblicato nel mio blog: se ti capita valle a leggere ... trovo che siano abbastanza divertenti.
Cara Syl, sei un animo sensibile e mi fa piacere di averti virtualmente incontrata attraverso il blog parolearia. Buon week-end
Ciaoooooooooooooooo
Nadia
lartedinadia.blogspot.com

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, ho provato ad immaginare tutta le scena!...Mamma mia che pazienza...certo ricompensata dalla loro carica vitale e canina che ben fa sopportare tutte le fatiche del caso...
Speriamo che smetta di piovere, perchè se anche amo la pioggia, dopo un po' mi rende nervosa..
Sto aspettando di vedere la fioritura della Fosrsythia che cìè nel parco vicino casa mia, quando è in completa fioritura, passandoci davanti mi fermo a contemplarla come un miraggio, il giallo è un colore che mi fa impazzire, ho anch'io una piccola pianta sul mio balcone, ma quest'anno col freddo che ha fatto non so cosa possa venirne fuori, vedremo...mi consolerò con le tue e con quelle dei giardini delle case vicino al mio condominio
Un salutone caro e una buona giornata
Franca

DolceBuba ha detto...

finirà ?! stamattina ho incontrato Noè.... ci saluta.... :-(

sunflower ha detto...

bellissima la foto del post...il colore caldo che mi porta un po' di sole in queste giornate piovose.
Mi manca tanto il tepore del sole, che sa regalarmi un po' di tranquillità nell'animo. La pioggia invece ha l'effetto opposto sul mio stato d'animo, putroppo. (diciamo pure che la pioggia stamane ha avuto anche la bruttissima conseguenza di allagare il tunnel con i garage, con il camion degli spurghi che in prima mattinata è arrivato e mi ha svegliato dolcemente per risolvere il danno dell'allagamento)
ps ma se lasci una bella salviettona gigante all'ingresso non è che i tuoi cuccioli a 4 zampe si fermano ed educatamente si asciugano prima di devastare la casa?:) prova a lanciargli l'idea, magari funziona:)
a presto da Emi

sunflower ha detto...

ps...nati per sorridere:):):)