sabato 10 gennaio 2009

Anni luce......................



....................si, mi sopravvalutate, siete lontani anni luce dalla soluzione!!!!
Cibo si ma................un pò particolare!
Commestibile si, ma.................dedicato a cinciallegre, pettirossi, scriccioli, passerotti, codirossi e cinciarelle, di cui il giadino è popolatissimo e che con questo freddo e l'abbondante nevicata, hanno una fame nera!!!!
Si prendono i semi per uccellini, si fanno fondere sul termosifone due panetti di margarina e s'impasta tutto insieme, confezionando delle palline.
Poi si inglobano le polpette così ottenute, nelle retine dell'aglio o dei limoni e si appendono ai rami di alberi o cespugli alti e poi state ad osservare......................si scatena il finimondo!
Unica precauzione: evitare di farlo se si posseggono gatti........diventa una trappola!
A voi Vercinge all'opera........
Comunque per questa sera, non intendiamo trascurarci, quindi.........polenta pasticciata e per stuzzicare l'acquolina, se mi ricordo, pubblico la foto!!
Buon appetito a tutti....umani e non!


6 commenti:

Anonimo ha detto...

non avrei mai pensato al cibo per uccelli -brava a pensare anche a loro e grazie per le tue ricette che spesso fanno venire appetito anche per la partecipazione con cui sono descritte -baci zida'

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl, questa proprio non l'ho mai sentita, però ho sorriso subito al "Qusalecheschi etc.", ti dico subito, io son di origine meridionale precisamente sono nata in Calabria, e sono venuta al nord quando avevo 4 anni,abito a Garbagnate Milanese, e il dialetto è stata una delle prime cose che mi ha colpito, quando sono arrivata.
Avere un giardino, penso che sia la più bella cosa che uno possa desiderare (almeno per me) però capisco anche che il giardino non è una cosa che uno ha e poi va da sè, dà un lavoro che se non c'è dietro una passione non si riesce a sostenere.
Tu pensa, che qui nella via dove abito si alternano palazzi e case private, ce ne sono parecchie che hanno un giardino grandissimo, ma completamente incolto...sapessi la tristezza che mi fanno venire, capisco che magari sono donne che vanno al lavoro, ma possibile che non si possa fare un po' di più per vivere in un contesto più accogliente, quando passo e guardo dentro provo una rabbia terribile,se proprio si pensa di non avere tempo almeno fare tutto prato verde come ha fatto una mia amica.
Non siamo tutti uguali, purtroppo.
Ti auguro una buona domenica con la tua famiglia.
Un saluto sempre affettuoso
Franca

parolearia ha detto...

Siete stupendi, tu e il Verci !!!! tutto ok spesa Esselunga ??

staff dixdi ha detto...

sapevamo che eri unica ,geniale,e bravissima.....una buona domenica nostra splendida amica

DolceBuba ha detto...

non ci sarei mai arrivata, bravi ... la vostra iniziativa mi ha lasciata di stucco !

lucagel1 ha detto...

Ragazza mia perdo di vista il tuo blog un pò di gg e rientro con la promessa della polenta...mamma mia! Io non posso appendere quel ben di Dio fuori,sai con i miei gatti-pantera...a proposito,Minchiolino è femmina!l'ho beccata che se la spassava con Giovanni..
Sai che ieri sera mentre andavo a far la notte ho incontrato lungo la strada una bellissima volpe?
Ho fermato l'auto,spento i fari e ci siamo guardati negli ochhi alcuni interminabili istanti...bellissimo...vallo a spiegare ai cittadini!