lunedì 5 gennaio 2009

Tour sopra alla nebbia!




Dopo le folli mangiate dell'ultimo e del primo dell'anno, ci siamo lanciati in salutari passeggiate, aiutati da un bel sole ma con una temperatura decisamente rigida.
Vercinge, abbarbicato ad un palo sul lato della strada, ha immortalato la nebbia che avvolgeva la pianura e la consorte, incantata, ancora dopo molti anni, davanti a questo spettacolo!
E per questa notte è prevista neve.............
Per fortuna hanno messo a posto la caldaia, perchè, alla faccia di chi non crede alle leggi di Murphy, si era guastata due giorni addietro...........certo scaldarsi col camino ha il suo fascino, ma l'idea di passare ancora un paio di giorni al freddo, beh....non era proprio una bellezza!!
Comunque, rompersi a luglio, no...è?
Anyway, ora tutto a posto, il camino và lo stesso, è così piacevole il rumore dei ciocchi che bruciano e la luce che emana, trasmette allegria.
Accordati per una mega-pizza, mi godo queste ore di pace ed aspetto fiduciosa i primi fiocchi!
Bye..................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono ancora io.ma che belle le foto del vostro capodanno...e i tuoi amici ,quelli che non conosco,hanno visi simpatici!ciao mi cara conni buona giornata.

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl,
intanto ti ringrazio per il passaggio, poi....dalle due prime foto, si potrebbe benissimo ricavarne due bellissimi aquerelli!
Chissà che non mi fai venire la voglia di tirare fuori pennelli e colori, che da un po' non faccio niente.
Sai, che è davvero strano come certe cose succedono proprio quando non devono succedere, e per ben due volte in pieno inverno mi si è gustata pure a me la caldaia, con la differenza che io il camino non ce l'ho, e ho dovuto ovviare, almeno in parte col forno acceso e aperto della cucina.
Un saluto affettuoso e buoma domenica