venerdì 5 marzo 2010

Intanto oggi è così!

Si, intanto oggi è una splendida giornata. Fredda ma stupenda. Se si riesce a trovare un angolino riparato dal vento, che è gelido e piuttosto impetuoso, si può star fuori col golf e magari anche a prendere un pò di colore. Ciò che si indovina in lontananza è il massiccio del Monte Rosa.
Questi sono i primi crocus spuntati in giardino, ma la foto l'ho dovuta fare da lontano, la mia sar non è da enduro, quindi non rende giustizia alla loro gioiosa bellezza!

Naturalmente i due folli quadrupedi giocano senza sosta, anzi la sosta c'è: cibo e siesta!

Questa è un balza del giardino interamente coperta dagli Occhi della Madonna, ma.....medesimo problema dei Crocus, devo prenderla da lontano e non rende come dovrebbe!

Ma sarà vero che questo cielo così turchino, da domani riverserà pioggia e forse ancora neve, comunque un bel colpo di coda dell'inverno, che, pare, durerà fino a Aprile?
Ed in ogni caso il freddo "siberiano"( ultimamente il freddo è sempre siberiano, chissà perchè non Lappone....boh!), si protrarrà almeno fino a mercoledì.
La qual cosa non mi sconvolge più di tanto, almeno posso indossare stivaloni e gonna per andare al dottor Rouge, che sono comodi e pratici, nel caso in cui mi dovessi spogliare.
Odio metterci ore a cambiarmi negli ambulatori medici e siccome sono vanitosa, non intendo mettere una tuta!!
Beh, però i metereologi hanno detto che sarà un'estate calda, di "categoria".....si, insomma, come l'inverno, che a sentir loro, sarebbe dovuto essere mite.
In ogni caso è meglio approfittare di oggi per respirare aria super fresca e tentare una timida tintarella!
Al lavoro....................
Siccome ho mangiato da poco, rimando ad un altro momento il mesto raccontino della seduta di fisio di martedì, vi dico solo che mia madre quando mi ha vista uscire con lui dalla palestra, mi ha detto:" Accidenti......proprio non t'invidio!".
Capito mi hai?????
Kisses..........

6 commenti:

francesca ha detto...

Anche qui oggi il celo e` di un gelido turchese, tra un po` vado a prendere il piccolino all'asilo e mene vo a far compere!
francesca

monteamaro ha detto...

Bello quello che vedi da casa tua, è uno dei miei molti sogni non realizzati,il poter vivere a braccetto con la natura.
Mi consolo con la vista della Majella, dalla finestra della camera da letto, e di una delle Isole Tremiti, dal balcone della cucina.
Completo il salvataggio con il CAI, e la mia campagna dove trovo rifugio, quando il richiamo della Natura fà da Canto delle Sirene.
Comunque, Siberiano o Lappone, nulla potrà rinviare l'incontro col nostro Doctor, tieni duro nonostante la palestra, e continua a postare foto, belle, belle, belle!
Ciao ciao!

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Anche da noi è tornato il freddo, ma vedo un bel paesaggio, bella vista e natura, "amici nostri" che giocano.....direi una bella atmosfera. Buon weekend!

parolearia ha detto...

sarda ssei mmmmmì ! capita ti ho ! stamattina alle 6 qui da noi 5 minuti soli di neve fitta fitta, ora semi-sole!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao cara Syl-vietta...grazie, non sbagli oggi è un giorno speciale e tu sei stata la prima persobna a ricordarmelo!
Grazie ancora quindi.....
Ho letto i tuoi ultimi post, e ho potuto vedere un po' dell'anticipo delle tue fioriture, che se anche come tu dici le immagini delle foto non rendono giustizia alla realtà...stai tranquilla che almeno io me la immagino perfettamente, e immagino quell'azzurrino così particolare degli occhi della Madonna...un fiore che mi ha incantato da quando ero bambina, aspetto con gioia di vedere altre immagini più in là.
Volevo dirti cara Syl, che hai tutta la mia comprensione per quanto riguarda l'accenno che tu fai dello spogliarsi nei piccoli camerini delle sale visite...davvero antipatico indossare tute...e però bisogna considerare anche di potersi spogliare in un tempo non lunghissimo...ogni volta che mi è capitato di dover fare qualche visita o accertamento particolare e dovermi spogliare...ho dovuto studiare attentamente l'abbigliamento adatto al caso!
Spero che tutto nelle tue nuove cure proceda bene, poi ci dirai come va..ti abbraccio e ti auguro di passare una buona giornata
un saluto carissimo e sempre grazie carissima Syl-vietta
Franca

Anonimo ha detto...

Foto bellissime e tempo altrettanto bello ma freddo ,Ti invidio figla mia io sono a Milano a casa di tua sorella e n avro ancora per un bel po.Il lavoro sta venendo benissimo e Lei è felice e altrettanto lo sono io e tua madre,anche se un po stanchi ma cosa vuoi che ti dica ....I figli so pezzi e core e voi per noi lo siete e allora sotto a lavorare.Baci tuo Babbo