sabato 20 marzo 2010

Ieri, 19 Marzo.

Ieri , 19 Marzo, era la festa del Papà.
Il mio paparone, per fortuna c'è ancora, vivo e vegeto e così ho pensato di pranzare dai miei e di fargli la Torta di Mele, ma quella super buona, con la ricetta della mia mamma.
100 gr di zucchero da mescolare con 80 gr di burro, 200 gr di farina col lievito, da incorporare successivamente con 2 uova intere. Amalgamare bene tutto e se piace, aggiungere cannella e scorza di limone. Affettare 800 gr di mele, foderare la tortiera con carta da forno e stendere l'impasto. A questo punto mettere le mele a mò di montagna e schiacciarle leggermente. Cuocere a 180/200 gradi per un'ora e un quarto, comunque controllarla.

Non sono riuscita a fotografarla intera....è stata aggredita prima!!!!!

Ah......dimenticavo......il mio paparone!!
Bye.....................

2 commenti:

Ely ha detto...

che bella questa torta, la torta di mele è la mia preferita in assoluto! e che bel paparone! baci cara buon w.e.!!!! Ely

Anonimo ha detto...

Quella torta era veramente bella e buona,grazie figlia mia ,ma non aspettare la nuova festa del papà o le scommesse perse per farmene un'altra.Baci Babbo