lunedì 23 febbraio 2009

Calicanto & company!

Non rende un granchè, mi rendo conto, ma col bosco ancora spoglio alle spalle, non si vede che invece è davvero un bel cespuglietto.....ha già qualche fiore aperto ed è alto 1.60 mt. circa....
L'amaryllis si è aperto e si stà mostrando in tutta la sua prorompente bellezza!


E le primule danno una bella nota di colore! Strano come per qualcuno i fiori e le piante siano solo un lavoro. Proprio stamattina, mentre io mi dicevo entusiasta della bella stagione in arrivo, una persona, con la faccia mesta e incredula, ribatteva che quella in arrivo, è una stagione di lavoro e di grande fatica.....curare i fiori, l'erba.....e capirai, non è obbligatorio piantare fiori ed allestire un giardino fiorito! Mi chiedo se certa gente si renda conto delle cavolate che dice e di quanto siano banali ed evitabili questi che loro chiamano "problemi"! Vabbè il mondo è bello perchè è vario..........o avariato?

12 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Bello, bello...tutto bello Syl-vietta, questi meravigliosi colori rallegrano gli occhi e anche l'anima, il Calicanto si vede che è bello anche se non si possono osservare bene i suoi fiori, ma io lo immagino lo stesso..
Una buona serata e un saluto affettuso

la signora in rosso ha detto...

mi fa piacere vedere che ami le piante e i fiori. Il calicantus ha un profumo intenso che a me piace molto, secondo me è il profumo dell'inverno.
Sai che anch'io a Natale avevo degli amarillis come il tuo, i miei sono nati da bulbi comperati all'Auchan, erano:1 rosa e 1 striato rosso e bianco, ora che non ci sono più i fiori, i vasi li ho messi in terrazzo..speriamo di avere altri fiori l'anno prossimo. A presto

Anonimo ha detto...

Invidio chi come te ha il pollice verde. Io amo le piante e i fiori ma non ho mai raggiunto grandi risultati .... Poi i miei gattacci me le mangiano le piante. Un Natale mi sono regalata una bellissima stella di Natale: nel giro di tre giorni la Speedy mi ha divorato tutti i fiori .... e si che ho sentito dire che le stelle di Natale sono velenose. Morale, la Speedy sta benone mentre la pianta è passata a miglior vita da tempo immemorabile. Sicchè nel mio appartamento "non cresce erba". Fortunatamente posso godere di un bel giardino condominiale pieno di rose e ortensie.
Complimenti ancora !
Ciaoooooooooooooo
Nadia

Anonimo ha detto...

Sono capitata qui mentre ero 'ospite' della siora rossa, e trovo un blog FINALMENTE di cose buone come i fiori, i cagnoni, la pizza!!! Mi piace la tua serenità. A me i fiori muoiono sempre , il mio cane lo odioooo perchè ancora piscia dappertutto (!!!) e non ho mai tempo per una sana cucina. Comincio a pensare che so mica tanto dalla parte giusta del mondo. Mah.Un ciao anche da me.

sunflower ha detto...

bellissime foto con splendidi colori..pensa a che regali ci fanno i fiori con i loro colori:)
ps penso che chi si crea problemi evitabili è perchè di problemi seri davvero non ne ha, e cerca di riempirsi la vita in qualche modo, ma che ci vuoi fare...chi troppo piena e chi troppo vuota.
un abbraccio cara Syl, a presto da Emi

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, chissà come respira bene oggi il tuo giardino...con una giornata come questa!
Ti auguro un buon proseguimento e ti mando un saluto affettuoso
Franca

lucagel1 ha detto...

Abbastanza avariato....
Ciao darling...

http://www.youtube.com/watch?v=fXSovfzyx28

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Proprio così....e se non fosse così sarebbe una noia totale!
Bye my dear!

DolceBuba ha detto...

voglio circondarmi di colori belli come quelli di queste tue foto.... non ci sto dentro piùùùùùùù ..... fa ancora tanto freddo, soprattutto di mattina ..... finirà ?! :-(

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta, è un po' che non sento la tua voce virtuale...oltre le tue immagini coloratissime e vivissime..voglio pensarti così viva e colorata come le cose che ti circondano...a presto
un saluto affettuoso
Franca

ღღ Š î $↕ Ŧ ۞ ღღ ha detto...

Ciao mi sembrava di essere già in primavera.
Buona serata Sisifo

Linasolopoesie ha detto...

COMPLIMENTI x IL BLOG
se vieni nel mio blog c'è un invito x te!!
TI ASPETTO!!!!LINA