sabato 3 ottobre 2009

EXTRATERRESTRE.. di eugenio finardi

5 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Grande, grande, grande Finardi con questa sua canzone che ascolto sempre volentieri.
Syl....mi chiedi nel tuo commento da me di cosa si stava discuisendo...e naturalmente di cosa si poteva discuisire se non sulla storia di Anno Zero e della D'Addario....ora io voglio dire,ognuno è libero di farsi l'opinione che vuole di un certo argomento, ma mi incazzo, quando qualcuno vuole convincere se stesso e gli altri di una evidenza che solo i ciechi forse non vedono.
Di tutta questa storia delle puttanate che fanno Berlusconi e compagny, senza esclusione di colori, a me non importa un granchè....il bacchettare e il moralizzare non fa per me....però una persona che afferma candidamente che uno può non sapere nulla di qualcuno che entra nella propria casa....e no...perbacco, io mi rifiuto!
Io qui a casa mia, per motivi economici, sono costretta a fare una condivisione, nel senso che affitto una delle mie due stanze a gente che magari non ha ancora la possibilità di permettersi di pagare un affitto di casa tutto da solo...ebbene...quando, faccio l'inserzione per cercare la persona, devo avere il buon senso di stabilire chi mi trovo davanti, prima di dire di sì alla persona che verrà a stare in casa mia....è antico il proverbio che dice "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ora mi chiedo...va bene tutto....ma le persone che erano implicate nel fatto che riguardava Berluisconi erano guarda caso uno :un imprenditore ladro che spacciava pure cocaina, e l'altra una donna che vive vendendo il suo corpo. Posso capire anche che una persona diventata importante ha talmenmte tante amicizie, di non riuscire più a fare tante distinzioni (per me però è diffiicile immaginare questo...)ma non mi si venga a cercare di convincere che uno è così candido di essere caduto vittima di qualche complotto che gli ha messo accanto persone di questo genere...non credo ad una tale ingenuità..tutto qui, e se qualcuno fa di tutto per convincermi che c'era semplicemente della buona fede, comincio a credere che o lui stesso è scemo o non si accorge che sta mentendo a se stesso.
Proviamo ad immaginare la stessa faccenda, fuori dai nostri confini! Non è possibile immaginarlo, semplicemente perchè c'è pià serietà...l'Italia è il paese dei mandolini che pure possono piacermi ma per altre cose, lasciamo fare ad altri stati!
Syl-vietta, ti lascio un affettuoso abbraccio e un buon fine settimana...sto preparando la serra per mettere al riparo le mie amate piante
Un bacio
Franca

calendula ha detto...

la ascoltavo da piccolaa, la mia mamma aveva delle cassette con musica mista registrata dalla radio, ( infatti mi ha contagiato.. se ti facessi l'elenco della mia track list rimarresti basita dagli accostamenti) e tra queste c'era anche extraterrestre..... portami via, voglio una stella che sia tutta mia....
un bacio cal

monteamaro ha detto...

Ciao Syl, al di la del ritmo sostenuto, questo brano mi ha, sempre trasmesso un senso di tristezza.
E' l'eterna lotta dell'uomo con se stesso, una parabola che vive all'interno di un cerchio, dove la voglia di fuggirne fuori, precede solo di un attimo, la struggente nostalgia del tornarci.
Condanna o possibilità?
.....Speriamo ci sia una domanda di riserva...!
Buona domenica e, naturalmente anche al bravo fotografo...

parolearia ha detto...

pensa- ma forse già lo sai - che mio marito -da sempre- mi chiama la Marziana !!!!

la stanza in fondo agli occhi ha detto...

Questa canzone proprio nn me la ricordavo!E cmq se l'extraterrestre viene non si scordi di passare a prendere anche me!