domenica 1 marzo 2009

Trippino.


Durante l'escursione all'Ikea di martedì, ho comperato, per la modica somma di 9 euro, un'asse di legno da fissare al tavolo della cucina, per preparare gli impasti senza imbrattare il suddetto tavolo.
Opportunamente modificata dal "mago del legno", ovvero mio padre, che quando si tratta di lavorare su questo materiale è davvero bravo, mi permette di lavorare benone e con forza, anche da seduta.
Da qui, "trippino".
Ieri sono stata assalita dalla irrefrenabile voglia di provare a fare gli gnocchi di zucca e patate.
Detto, fatto.
Ne abbiamo preparati circa 200 ed oggi, se non si sono rovinati nella notte, li assaggeremo, l'aspetto è davvero invitante....speriamo.
Ho scritto "abbiamo", perchè non li ho mai fatti e mi sono fatta insegnare i trucchi del mestiere da mia madre, che in cucina è una vera fuoriclasse!!!!
Poi, sempre stamattina, mi sono svegliata con Uma che si infilava nel mio collo e mi riempiva di baci, alle 7.15.......che fare......ho cucinato ancora ed ho preparato uno strudel di mele e pere, c'è un profumo per casa!
Se me ne daranno il tempo, fotograferò il risultato di questo bel lavoro e stasera ve lo mostro......con buona pace degli stomaci!!!
Che tempo bigio........la forsythia stà per diventare gialla e la pioggia è in arrivo....buon 1° marzo a tutti e speriamo che sia davvero il mese in cui arriva la primavera, questo inverno ha rotto!!!
Mò vado!
Bye............................

6 commenti:

sunflower ha detto...

splendido il colore del fiore che hai postato, mi fa tornare un po il sooriso in questa giornata un po' sottotono, capita anche agli ottimisti di avere giornate cosi, quindi nn mi preoccupo piu di tanto, passerà:)
speriamo davvero arrivi questa primavera, ne ho davvero un desiderio infinito.
ps nn ho capito il perchè di trippino:( ci penso su ancora un po' magari mi si accenda la lampadina in testa.
buona domenica e a presto da Emi...buon inizio settimana

Anonimo ha detto...

Cara Syl,

Ma allora devi essere davvero brava ai fornelli visto quello che hai preparato (lo strudel non è per niente facile da cucinare a mio avviso). Anche io la voglio l'asse per impastare ! Ricordo che mia madre aveva in cucina un tavolo con la spianatoia in legno estraibile ... perché non le fanno più queste cose ?
Si, oggi 1° marzo, è davvero una giornata uggiosa ma per me è lo stesso un bel giorno perché è il ventesimo compleanno di mio figlio. Che ridere: Al mio piccolo grande uomo ho preparato una torta di mele e cannella di cui lui è goloso e, appena sfornata, chi arriva con un altra torta identica fatta apposta per lui: la sua tata d'infanzia e mia cara amica. Mio figlio le ha guardate entrambe compiaciuto. Avrà torta di mele e cannella per più di una settimana.
Ciaoooooooooo
Nadia

sunflower ha detto...

è una primula vero il fiore?
aspetto le foto e magari anche un assaggino dei tuoi piatti prelibati:)

Anonimo ha detto...

Syl,

Ho letto quanto hai scritto a Franca in merito all'episodio dell'auto che hai bloccato nel parcheggio:

GRANDE SYL !

ciaoooooooooooooo
Nadia

DolceBuba ha detto...

spero che non postarai solo le briciole.... golosoni !

Anonimo ha detto...

Mi sa che non risponde , sarà piena di gnocchi squisiti fino all'abbiocco...tutta invidia,l'unica volta che li ho fatti ne è uscita una poltiglia appiccicosa di grumetti gli uni attaccati agli altri. per pura cortesia quella volta mi dissero che però il gusto era buono.