domenica 1 marzo 2009

Boccheggiando..........





E non ho fotografato tutto.....gli gnocchi li abbiamo conditi per metà con burro e salvia e per l'altra metà con un delicatissimo sugo di pomodoro e come secondo c'era un delizioso pollo alla senape, capperi e pancetta e una gustosissima peperonata!
Che dire......esperimento riuscissimo, grazie alla collaborazione di più mani: chi ha pulito la zucca ad ottobre, chi ha fatto l'impasto dei gnocchi, chi la coloratissia macedonia e chi lo strudel......senza dimenticare chi ha servito a tavola e rigovernato la cucina, che in questo momento è una donna assai preziosa......
Infatti la fanciulla ha ingurgitato un piccolo diamantino della veretta della mamma, che si è staccato dalle graffette ed è finito nell'impasto dei gnocchi, ma ci siamo scordate di avvertirla per tempo e non sapendolo, ha pensato ad un piccolo sassolino del sale ed è finito giù!!
The problem is: ella rifiuta di farla in un setaccio e il piccolissimo diamante finirà in mare........avevamo pensato di tenerla in ostaggio fino al momento "buono", ma è sicuramente meno oneroso ricomprare la minuscola pietra!
Abbiamo riso come matti e mangiato a spaccapancia......davvero una domenica spassosa!
Fuori pioviggina e preannunciano una settimana di maltempo.......finirò il mio libro e sistemerò la nuova libreria, aspettando la primavera!
Ah, stasera...........digiuno!!!!!!!!!!!
Bye................

11 commenti:

Maurizio ha detto...

Ste cose mi mettono di buon'umore :-)))
Un abbraccio

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ma cosa trovo! Ma allora mme lo fai apposta dai, eh! Mò che faccio:-))
Sono deliziose e pazienza per la mia gola!

Emi ha detto...

grazie cara...ho scelto di assaggiare la foto n. 2, la 3 la 4 e la 5 (praticamente tutto:))
buona giornata...scappo al lavoro...ciao da Emi

Dual ha detto...

Wow una marea di delizie nasconde questo blog!Se cerchi risorse free per il tuo blog..vieni a trovarci!
Un saluto Dual.

Dual ha detto...

Wow una marea di delizie nasconde questo blog!Se cerchi risorse free per il tuo blog..vieni a trovarci!
Un saluto Dual.

lartedinadia ha detto...

Cara Syl,
Oggi avevo deciso di mettermi a dieta ferrea perché ultimamente sono ingrassata in maniera esponenziale e non va bene per il mio principio di diabete, per il mio colesterolo, per i miei trigliceridi, ecc. ecc. ecc.
Ma come si fa a pensare di cucinare un pastone ipocalorico per pranzo di fronte alle immagini di si gustose prelibatezze ?
Dovrò fare violenza su me stessa ....
Ciaoooooooooooo
Nadia

Aleph ha detto...

Il commento sui gnocchi appiccicosi si riferiva a come risultavano a me!!! Cmq no no no, non trovo giusta tanta ostentazione di bravura culinaria, e mettercela sotto gli occhi poi! Che sei sadica? Dov'è che abiti che magari una domenica ci inviti?

Minu ha detto...

ti ho ritrovata.. non ricordavo più il nome del blog, grazie al commento postato sul blog di maurizio eccomi qua. sono ingrassata solo a vedere le foto, slurp!
bello cucinare per qualcuno che apprezza, mi hai fatto ritornare la voglia di farlo ancora, un abbraccio

Anonimo ha detto...

é una bellissima descrizione Babbo

Anonimo ha detto...

é una bellissima descrizione Babbo

Anonimo ha detto...

é una bellissima descrizione Babbo