domenica 29 marzo 2009

Finirà?


Loro sono li, per nulla disturbate da questo diluvio che ci flagella da ieri, stupende e riparate sul davanzale della cucina, ma io sono davvero un ferro vecchio!
Le ginocchia si lamentano e le ossa delle mani pure......le orecchie sono straziate dai pigolii di Petra, che in quanto a dolori alle ossa, è messa peggio di me, vista la sua veneranda età!
Il terreno fradicio ha permesso a Dylan (spirito libero) ed Uma (la lupa), di scavare nel fango un buco per la fuga, attraverso il quale sarebbe passato un ippopotamo e Roby, sotto un diluvio dal quale pareva di scorgere Noè con tanto di Arca, ha dovuto chiudere con rete di ferro grosso e sassi grandi come rupi.
Non vi dico come è rientrato in casa........avete presente i guerrieri di terracotta dell'esercito di Xian? Bene, il colore era giusto quello, i propositi pure.
Eh, sono davvero craponi, comunque siamo riusciti ad arginarli per 10 giorni....chi la dura, la vince!
E con un tempo così ingrato, ci siamo viziati al desco.....inforcato lo scooter e la mantella da trekking, siamo andati a pranzo da mammà.......non vi dico nulla, solo che alle quattro ho preso un'aspirina per digerire e stasera la previsione è lattuccio e muesli!
Caspita..............sono quasi le otto e c'è ancora luce....meraviglia.......manca solo un pò di sole!
Speriamo.................

7 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao cara Syl, spero che stia bene. Che bei fiori! E' da ieri che piove da me anche se ogni tanto esce un sole molto timido...anche una volte l'ora legale mi ha fregato! Spero che il tempo migliora.....buona domenica!

Anonimo ha detto...

..appunto....il RAGAZZO non si ferma propri MAI!!!!!?????era la giornata giusta per poltrire un pò..ma ormai è finita.ciao conni cara stavolta vado a nanna!

Aleph ha detto...

Sto ragazzo ha proprio ragione : sono solidale con lui! Farlo riposare mai??????

lasettimaonda ha detto...

@Aleph+anonimo: il "ragazzo" in questione ha dormito fino alle 11, tovato la colazione prenta e poi uscito a pranzo(percorsi ben 250 mt a piedi) e mangiato molto bene ed abbondantemente, inutile sottolineare che era giustamente tutto pronto e non ha dovuto spostare nemmeno un bicchiere, poi alle 14.30 è tornato a casa, facendo altri 250 mt, ed ha dormito fino alle 17.30. A quel punto ha aggiustato la recinzione, mettendoci mezz'ora! Non mi sembra un'impresa eroica, o no??? Senza nulla togliere alla sua buona volontà e perizia, nonchè meritata domenica di relax..........

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl-vietta molto spesso i tuoi post...sono racconti scritti bene, come questo per esempio!
Meno male che oggi pare che si affacci anche il sole!
Quello che dici da me, per quanto riguarda la filosofia lo posso immaginare...io ho fatto solo le medie, ma attraverso anche mia figlia, ho potuto capire che se da parte di chi ti espone la materia non c'è la capacità di rendertela affascinante e appetibile...non succede niente.. nel senso, che quella materia è solo una rottura di scatole e basta...
Quanto alla Zambrano, ti dico solo questo: oltre a quello che scrivono gli autori a me piace sapere un po' della loro biografia, e quella della Zambrano mi aveva impressionato non poco...pensa che ha subito lunghi anni di esilio...ha scritto molto su questo...ma la cosa che più di lei mi è rimasta impressa è che aveva una sorella malata (mentalmente...) alla quale lei era attaccata in una maniera morbosa...abitavano a Roma in una casa dove avevano raccolto non so quale esorbitante numero di gatti...ricevendo per questo, una comunicazione di lasciare quella abitazione, era il periodo fascista..e questo problema si era poi risolto per via di un intervento della moglie di Benedetto Croce che era sua amica...quindi oltre quello che scrive, la sento vicina come persona...con quella sua capacità d'amore che per me è importante trovare in una persona aldilà dell'intelligenza, ma che secondo me tale capacità fa anche l'intelligenza vera della persona...
Ti auguro un buon inizio di settimana...il mio saluto affettuoso, e buona compagnia con i tuoi amici cani...non ricordavo che uno è molto vecchio e tu dici che ha più dolori di te!
Ti auguro di stare bene Syl, di vero cuore
Franca

Aleph ha detto...

Ah beh, allora è vero che bisogna sentire semptre le due campane!

Anonimo ha detto...

A però hai mangiato come un uccellino,si ma di quelli preistorici che mangiavano un alligatore intero.Peccato non mi ricordi il nome.Comunque figlia mia complimenti ,sei proprio una gran bella forchetta ed averti a pranzo e un piacere enorme :Baci Babbo