martedì 17 marzo 2009

Timidi risvegli.





Si stà muoveno qualcosa...............starà davvero arrivando la primavera?
Stamattina il sole era caldo e limpido e sono riuscita ad asciugarmi i capelli sotto ai suoi raggi, fantastico!
Oggi sarà un pomeriggio girovago....Vercinge sabato compie gli anni, non voglio arrivare impreparata!
Ieri invece abbiamo iniziato la potatura di qualche cespuglio, le rose erano già in fase di spinta così, aiutata, anzi a voler essere sincera io ho fatto da spettatrice ed una operosissima mamma ha agito precisa e rapida, sono state sistemate!
Per le ortensie aspetteremo domani.
Il tetto è stato sistemato a dovere, con tante scuse e la promessa di finire un piccolo lavoretto lasciato indietro, entro due settimane.
Siccome non ho voglia di arrabbiarmi troppo ed in anticipo, faccio finta di crederci.
Non mi è ancora del tutto chiaro se si cresce (leggi invecchia) per diventare saggi e filosofi o rincoglioniti.
Evitare facili ironie, please.
Scappo...............

3 commenti:

Donnachenina blog ha detto...

Immagini meravigliose Syl!
Anch'io ho cominciato a vedere le meraviglie nei giardini delle case vicino a me...ma anche negli spiazzetti di verde del mio condominio ci sono violette, pratolie e altro...
Quindi sabato Vercinge, compie gli anni...è una cuscpide allora...tra il finire dei Pesci e l'inizio sell'Ariete...io ho sempre le mie fisse astrologiche...
Ti auguro...che dopo aver fatto finta di credere al lavoro che deve essere completato, te lo facciano davvero!
Un carissimo saluto
Franca

Anonimo ha detto...

Ciao Syl,
Anche nel mio giardino condominiale sono spuntate le violette .... che meraviglia. Ci sono anche i non-ti-scordar-di-me e le pratoline. Dai che il peggio lo abbiamo passato (parlo del clima) e adesso andremo sempre più verso il bello.
Mi sono comperata una piantina di salvia e una di rosmarino ... uso molto questi aromi in cucina, li metto anche nel ragù, a noi piace.
Auguri a Vercinge (chi è, tuo marito ?).
Un detto orientale: Se c'è rimedio, perchè te la prendi ? Se non c'è rimedio, perchè te la prendi ?
Ciaoooooooooooooo
Nadia

Anonimo ha detto...

Come sei romantica ,figlia mia!Si oggi è una bellissima giorna e quando il tempo è cosi mette di buon umoree invita al lavoro campestre.Sono contento che abbiate potato le rose e con la mamma abbiate fatto del buon giardinaggio.Vorrà dire che per questa volta allungherò il cordone ombellicale....Baci Babbo