mercoledì 20 agosto 2008

Sacrificio.....

Non avere scelta è vigliaccamente più semplice.
Il libero arbitrio è un labirinto che ci confonde e che ci mette nella complicata situazione di assumerci delle responsabilità.
Difficile.
Non è questo il caso.
Uma è gravida...ahimè...ne eravamo quasi certi e ieri ne abbiamo avuto la conferma.
Ma non sarà come mi stavo preparando ad affrontare.
Stabilire il numero dei cuccioli è impossibile a questo punto della gravidanza, è ancora presto.
Per avere un buon margine di sicurezza sul numero dei piccoli bisogna aspettare il cinquantesimo giorno di gestazione e solo allora si può fare una lastra.
Ma il parto avviene dopo due settimane.
No.
Così non ci stò.
Nel dubbio non mi sento di rischiare.
Due o tre cuccioli riesco a sistemarli, ma se ne fà otto?
No.
E non voglio farla arrivare così vicina al termine per avere conferme comode.
Quindi venerdì si opera.
Mi dispiace immensamente....una cucciolata per casa....che bello!
E poi i suoi cuccioli....è una cagnolina così brava.....
Ma il rischio è troppo grande e non voglio correrlo.
Mi sento un pò vigliacca, ma credo di non avere altra scelta.
Brucia rinunciare alla vita, sempre, anche se è una scelta obbligata e si tratta solo di un cagnolino.

5 commenti:

sunflower ha detto...

molto bella l'immagine del fiore che hai postato...
ti capisco...è una scelta difficilissima decidere della vita di qualcun altro...anche se è "solo un cane" (come direbbe chi non ha mai avuto un cane e non capisce)...anche se in fondo non sono ancora nati...è una scelta che alla fine ti porta dolore.
Io ho dovuto decidere della vita della mia lilli quando stava male e ti giuro che ancora adesso mi chiedo se sia stato giusto aver deciso della sua vita, anche se a distanza di un anno comunque riesco a far funzionare la testa e non solo il cuore su questa cosa, e razionalmente so che le ho solo evitato una vita invivibile fatta di sofferenza.
Nel tuo caso comunque il cuore non vorrebbe, ma razionalmente se non puoi gestire tanti cuccioli è una scelta difficile ma inevitabile.
io te li prenderei volentieri, ma nel mio piccolo trilocale senza giardino non penso che ci starebbero...:)
stai serena...un abbraccio cara

lucagel1 ha detto...

ogni scelta comporta difficoltà ma se ritieni sia quella giusta,vai avanti...- 3 days

Anonimo ha detto...

Cara Conni,per caso ho letto il tuo blog..è un'ora inusuale per mè..chissà forse "sentivo" qualche cosa...?
Mi dispiace tantissimo che siate davanti ad una scelta difficile.D'altra parte lo sospettavamo....ma come si dice la speranza è sempre l'ultima a morire.Dai forza,coraggio e vedrai che insieme a Roby e a tutti noi supererai anche questo momento.Sapessi come vorrei aiutarti dicendoti che ne prendo uno.....ma ahimè non si può!
Venerdì arriverà presto e presto sarà tutto finito!
Avrai comunque la compagnia della tua Uma e questo è tanto credimi!
Un forte abbraccio ci sentiamo domani.

Anonimo ha detto...

Cara Conni,per caso ho letto il tuo blog..è un'ora inusuale per mè..chissà forse "sentivo" qualche cosa...?
Mi dispiace tantissimo che siate davanti ad una scelta difficile.D'altra parte lo sospettavamo....ma come si dice la speranza è sempre l'ultima a morire.Dai forza,coraggio e vedrai che insieme a Roby e a tutti noi supererai anche questo momento.Sapessi come vorrei aiutarti dicendoti che ne prendo uno.....ma ahimè non si può!
Venerdì arriverà presto e presto sarà tutto finito!
Avrai comunque la compagnia della tua Uma e questo è tanto credimi!
Un forte abbraccio ci sentiamo domani.

sunflower ha detto...

un abbraccio fortissimo...