lunedì 25 agosto 2008

Mare di more








Quest'anno, devo dire molto saggiamente, Roby ha deciso di non estirpare i rovi dalla rete nel punto più lontano da casa, lassù verso il terreno del contadino, dove non danno alcun fastidio.
Il risultato è stupefacente: prima raccolta 1,7 kg di more, ma poteva essere assai maggiore se gli insetti non avessero minato la buona volontà del "raccoglitore"!!
In previsione ci sono altre numerose spedizioni per cogliere i frutti affinchè io possa tramutarli in marmellata, che, devo ammettere, è una vera leccornia...non serve quasi lo zucchero, sono molto dolci e saporite!
Domani probabilmente avrà luogo la seconda raccolta, farò un resoconto del peso!!!
La piccola Uma stà bene, mangia, dorme e non si lecca la ferita che ormai è chiusa e probabilmente da domani potrà iniziare a fare la sue nuotate.
Adesso bagnetto...l'acqua è ancora calda ed il sole è tiepido...via di corsa (!) prima che l'estate finisca!



1 commento:

sunflower ha detto...

anche a me piacciono tanto le more...da piccola avevo una casetta in montagna e passavo il tempo con la mia cuginetta a raccoglierle e mangiarle...che bei ricordi...
adesso aihmè le mangio spesso la mattina a colazione con le fragole, i mirtilli e lo yogurt...ma le compro senza raccoglierle...raccoglierle era più divertente.
un abbraccio e a presto da emi