mercoledì 4 giugno 2008

Da non credere....


La foto non c'entra nulla con ciò che stò per raccontare...è solo per ricordare che quattro anni fà a quest'ora, Roby trovava Dylan per strada e si aggiungeva alla nostra famiglia, era piuttosto magro, come si vede dall'immagine...
Ad ogni modo, tornando a questa mattina, è successa una cosa incredibile.
Uma stava abbaiando come una forsennata davanti al vaso dell'origano, proprio sotto la finestra della mia camera, ho guardato con una certa circospezione, perchè ho sempre paura di trovare la solita Rosalia...la biscia più lunga che sia...1.40 mt. misurati, ma non visto nulla.
Tuttavia i cani erano imbestialiti....mi tiro un pò indietro e....vedo con la coda dell'occhio un proiettile, rosso pel di carota, grande come un pugno, correre disperatamente via, su per le balze.
Era uno scoiattolo rosso di Montevecchia....sono rimasta senza parole.
I cani lo hanno seguito invano, per fortuna, ma la dolcissima Uma, in questo folle inseguimento, ha scoperto che si può scappare anche da quella parte del giardino ed ovviamente l'ha fatto, restando fuori per due ore sotto al diluvio.
Adesso aspettiamo fiduciosi che arrivi Roby e che inizi ad alzare la recinzione proprio da lì...è vero che così ho scoperto che lei ha capito come si può tornare a casa e lo fà, ma vederla fuori e sentirla abbaiare...beh...non è piacevole, anche perchè potrebbe fare qualche danno o essere portata via...è così carina!
Comunque ho scoperto un altro recondito anfratto di me: riesco ad essere più fatalista di un tempo, non che me ne freghi, però non perdo la testa e cerco con calma di scovare la soluzione più razionale.
Stò forse invecchiando?
Non chiedo conferme.

4 commenti:

sunflower ha detto...

ho capito chi e' dylan, ma gia' l'avevo visto in un post precedente. mi chiedo invece chi e' uma e gli altri chi sono e come si chiamano.
ma roby e' uno di loro ? sto scherzando...

parolearia ha detto...

In realtà è la musica di Peter Gabriel che mi ha aiutata ad uscire dal lungo sonno...però quella canzone di Phil Collins è l'unico ricordo che ho dei mesi successivi, ecco perchè non ne abbiamo parlato mai, Silvia, io non ricordo niente! nanche le tue visite!!
tvb anche io...

lucagel1 ha detto...

Diavolo di una volpe!Per me vedi certe cose sotto un altra angolazione,dando loro il giusto peso soprattutto senza assilarti e godendoti le semplicità...oddio mi sono perso!pardon!
nb: c'è il temporale,Billy è appena scappato.vado a cercarlo.Bye

sunflower ha detto...

ciao cara,
non so nemmeno come ti chiami e mi sto affezionando a te ed al tuo piccolo mondo che racconti sul tuo blog. sarebbe bello scriverci via mail. che ne dici?
ciao da Emanuela