mercoledì 25 giugno 2008

Capelli!!!!


Si, capelli!
Ecco cosa intendo...Uma ha una testina arruffata con orecchie riccioline, specialmente se si bagna...e sembrano capelli.
E' troppo buffa!
Ebbene, la piscina è aperta!
Nonostante Roby sia stato maluccio, con una forte laringite ed una tosse stizzosa che lo ha tormentato per tre giorni, ha comunque aperto la piscina.
L'acqua si stà scaldando molto rapidamente, oggi siamo già a 24 gradi e ieri abbiamo fatto un bel bagno, in compagnia di Giuly e del suo "pupetto"!
In verità il primo tuffo è stato di Roby e risale a lunedì, ma con 21 gradi io non ho il coraggio di entrare in acqua...mi vengono degli spasmi alle gambe davvero molto fastidiosi, quindi aspetto i 24....quando si arriva a quella temperatura non ho più problemi.
Petra anche se ha una ferita ancora un pò aperta e punti ovunque, non ha resistito e ieri sera, complice la pallina da recuperare, ha fatto il primo tuffo.
L'approccio di Uma è molto divertente: appurato che è capace di nuotare, Roby l'ha portata dove non si tocca e nuota, si diverte come una matta a stare sui gradini della scala a giocare con l'acqua...io la schizzo e lei prova a prendere le gocce, mettendo tutta la testa sotto per cercarle...non so chi so diverte di più fra noi due!
Dylan, invece, è il solito pigrone, guarda, abbaia ed aspetta che qualcuno lo istighi al punto giusto per fare il tuffo!
Il caldo è davvero forte, ieri siamo arrivati a 31, ma domenica il termometro ha toccato i 34 gradi, per fortuna la notte è ancora fresca ed arieggiando la casa in modo opportuno, si riesce a dormire senza soffrire.
La nota dolente è che dopo tutta la pioggia che è caduta nei mesi di maggio e giugno, adesso ci ritroviamo qualche zanzara...ma per mia fortuna ho l'accentratore di pizzicate dal sangue dolce... solo quello eh...a me non mordono ma il povero marito viene punto senza pietà!
Sì, sì, lo sò...anche lui asserisce che se mi pungessero morirebbero avvelenate...
Ricettina fresca, fesca e gustosa per la cena, che implica pochissimo lavoro e tanto gusto ?
Eccola: prendere tre pomodori ben maturi, meglio se cuori di bue o perini e tagliarli a tocchetti piccoli, mescolarli ad una mozzarella, anch'essa tagliata a piccoli pezzi, aggiungere una manciata di olive taggiasche e basilico tritato, salare e condire abbondantemente con olio extravergine d'oliva.
Nel frattempo lessare 180 gr. di pasta corta (per due persone), il formato ideale sono le mezze penne od i fusilli e quando è pronta, scolarla e buttarla ancora bollente nel condimento preparato, è importante non farla raffreddare, altrimenti la mozzarella non si scioglie ed i pomodori non si scaldano.
Mescolare vigorosamente e mangiarla quando è ancora tiepida...una delizia!
Questa sera al prode Vercinge non gliela toglie nessuno!!
Altro piccolo suggerimento?
Leggete l'ultimo libro di Dacia Maraini, Il Treno dell'Ultima Notte, scritto in un italiano mirabile e...che dire...non si scorda!
Adesso, mentre passano queste ore di grande caldo, mi accingo ad iniziare l'ultimo libro di Terzani, Fantasmi, dispacci dalla Cambogia, poi bagno con foto...e se faccio in tempo le pubblico, sennò...domani!
Bye!

1 commento:

sunflower ha detto...

mi piacerebbe proprio vederli in diretta i tuoi cuccioli in piscina a divertirsi, non ho mai visto dei cani giocare in una piscina, davvero.

seguirò il tuo consiglio per la ricetta veloce da fare in cucina, nei prossimi giorni, mi stai facendo già venire fame e ho appena cenato...

i libri di cui parli non li ho mai letti, ma appena ho un po di tempo andrò in biblioteca a cercarli, se dici che meritano

ciao cara e a presto da emi