mercoledì 20 febbraio 2008

Cotidie


Alive again!!!
Si.....non mi sono imbarcata sul primo volo in partenza per le Tonga...si è solo fatta viva una influenzetta con tanto di maledizione di Montezuma!
Ebbene, dopo un inverno passato indenne da qualsivoglia malanno, il fetido virus ha colpito.
Nella notte tra domenica e lunedì è iniziata una fastidiosa sensazione di nausea e dolori addominali, che sono culminati tra lunedì e martedì in una febbriciattola insidiosa e tanta spossatezza.
Anche Vercinge è stato coinvolto e per la seconda volta da quando lo conosco (ben 26 anni), è stato a casa un giorno dal lavoro! Usualmente si ammala durante le vacanze!
Per fortuna la nostra "malattia" è stata meno dura grazie all'aiuto prezioso di Pac, che si è dovuta affaccendare tra borse d'acqua calda, piattate di riso bollito e thè...che schifo!
L'untrice, a sua volta opportunamente curata, si è dovuta tramutare in infermiera!
Comunque adesso siamo tutti guariti e si ricomincia.
E' proprio il caso di dirlo, perchè la nuvoletta di Fantozzi ha iniziato a scaricare un piccolo scroscio sulla mia testa.
Aspettavamo un pacco postale via corriere per ieri.....eravamo in tre...nulla!
Questa mattina ancora nulla ed eravamo qui di nuovo in tre.
Pac parte alle 13.30 ed io mi dico: "Figurati se quei c*****i lo mandano oggi pomeriggio, arriverà domattina...!", mi allungo in poltrona, parcheggio la s.a.r. , alzo le gambe e guardo il TG.
Ore 14.00....suona il citofono...panico...abbasso le gambe, afferro la s.a.r., mi alzo, le dispettose gambotte (come le chiamava qualcuno...) si contraggono ed io resto irrigidita a metà, in volo...nel frattempo la videocamera del citofono si spegne, stranamente risuonano, mi isso a fatica sulla sedia, sgommo verso il campanello e sbatto la caviglia contro il divano....m***a... la videocamera si spegne ancora e se non rispondo velocemente quelli se ne vanno ed addio pacco....avevo promesso a Vercinge che sarei stata attenta...il suo modellino di parapendio...è da un anno che lo cerca...
Per fortuna risuonano e a quel punto riesco a rispondere e a farmi recapitare l'agognato pacchetto.
Mezz'ora prima no, eh?
Ma perchè le leggi di Murphy non sgarrano mai...altro che fisica classica, queste sono dei veri e propri dogmi!!
Comunque...l'importante è il risultato, anche se la caviglia è dolorante ho portato a termine la mia missione...mi sento Bond, si, James Bond....ma te posso toccà????



4 commenti:

DolceBuba ha detto...

Certe "influenzette" sembra che arrivino sempre al momento sbagliato.... Guardiamole dal lato positivo : tanto bel riposo, tante belle coccole... Poi se ne vanno come sono venute e possiamo ripartire di slancio !!!!

parolearia ha detto...

Tutto ciò che può andar male, lo farà!
Murphy è un evidente "genio", toccato per esperienza diretta da un quotidiano che raramente sgarra!
La fortuna è cieca, la s...a invece ci vede benissimo!
bacio

DolceBuba ha detto...

aiutoooo .... mi danno più problemi i due ficus rampicanti che neanche le piantine fiorite ! ma quanta acqua vogliono ??? sigh....

Anonimo ha detto...

e brava la mia Conni....dopo la "piccola avventura" per rispondere al citofono ce l'hai fatta!!!!
Roby sarà felice di passare il fine settimana giocando con il suo parapendio!
Sole e temperature miti sono previste per questi 2 giorni e allora....buon divertimento!!!!