lunedì 28 dicembre 2009

Just like a thriller!

Sveglia presto stamattina, Roby deve andare a lavorare ed io approfitto per far venire la donna a pulire un pò, dopo i giorni di festa.
Quindi alle sette mi alzo. Esco dalla camera, come al solito, di retromarcia, le sedia ci passa al pelo ed al buio. I cani sono stranamente calmi, non mi sono zompati nel letto per svegliarmi, come succede quasi sempre.
Dormono.
Arrivo nel corridoio della zona notte. Sono davanti al bagno di Roby. La porta è chiusa, ma sento un rumore provenire dall'interno, poi guardo sotto alla soglia....nel buio della casa, si staglia una lama di luce. Forte.
Afferro la maniglia e apro piano piano.
La luce, una alogena da 250 watt, è accesa a tutta potenza, il box doccia chiuso e dall'interno si sente provenire il rumore dell'acqua che scroscia.
Azz..........ci siamo, mi dico in un istante, o è rimasto sotto al getto dell'acqua o c'è qualcuno, dannazione e, con la sfiga che mi ritrovo, non sarà certo Banderas che aveva perso il bagnoschiuma!
Apro timorosa la porta smerigliata e........nisciunoooo!
La doccia andava per i fatti suoi, la luce pure, ci mancava solo la radio!
Porca zozza! Cerco di fermare l'acqua, ma non riesco ed a quel punto decido di chiudere i rubinetti e finalmente tutto ritorna alla normalità.
Mi chiedo: che la doccia si sia messa a perdere da sola all'improvviso, ci stà, anche la cassetta del WC in questo periodo ha dei problemini, ma la luce che cosa c'entra?
Era accesa da più di un'ora!
Morale, ho fatto colazione e poi ho contattato il reo, il quale mi ha spiegato che aveva chiuso uno dei rubinetti di accesso dell'acqua, non entrambi, serrato la porta del bagno perchè l'eventuale ma improbabile (!) sgocciolamento non mi svegliasse sì presto e la luce.....boh, con la porta chiusa non si era accorto di averla lasciata accesa! Ed era pure seccato, capito??
Insomma, ho stasato le coronarie di prima mattina e mi son messa di buona lena a produrre!
Ah...i miracoli dell'adrenalina!
Kisses..............

7 commenti:

la signora in rosso ha detto...

gli uomini...tutti uguali! hanno sempre ragione loro, ne combinano di tutti i colori, ,ma guai a dirglielo.
Buona serata

ZiLia ha detto...

Di la verità che anche Antony Perkins non sarebbe stato male nella doccia....senza coltelli e con un dolce sorriso. Baci ZiLia

lartedinadia ha detto...

Esperienza da infarto ma "all's well that which ends well" anche se il reo era scocciato di essere stato ripreso da te ..... perdoniamolo, siamo a fine d'anno.
A proposito auguroni per un 2010 lieto e sereno,
Ciaooooooooooooooooooooooo
Nadia

monteamaro ha detto...

Tutto bene, quello che finisce bene...col senno di poi!
Mi è piaciuto molto, il "Banderas in cerca del bagnoschiuma."
Questo cara Syl, è il tocco del buon regista, dai che hai una carriera nel cinema, e mi raccomando invitami alla tua "prima!"
Non mi resta che farti gli auguri, per il nuovo anno oramai prossimo.
Che possa portarti salute, serenità, e conservarti l'amore.
1 abbraccio.

aleph ha detto...

Non potevo non passare per farti auguroni di buon anno, ma veri, mica tanto per lasciare un url, capisci amme...meno male che nel reale la gente si muove Syl. Un bacio grande grande.
PS. nell'attesa della festa mi sono appena giocata il 2010 ai dadi col mio socio in affari ( non appena gli altri due soci senzaportafoglio se ne sono iti con sacchi a pelo e vettovaglie per almeno una settimana...). La posta è sempre la stessa : chi vince è schiavo dell'altro/a per tutto l'anno. Le partite sono 5, tre già fatte e sto vincendo, più tardi le ultime due, decisive...poi ti dirò!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro bello ,meno male non sono l'unico a dimenticare le cose ,una delle mie specialità sono le luci accese e le imposte non agganciate e ovviamente tua madre non manca mai di farmelo notare bhee pazienza Abbassaimer si sta facendo strada.Meno male che per il gas tu hai la valvola automatica di chiusura generale dell'impianto ,bisogna che la faccia mettere anch'io vista la mia memoria.Baci Babbo

giardigno65 ha detto...

grande ! AUGURI