lunedì 14 dicembre 2009

Cielo notturno.


La costellazione di Orione, tipica del cielo invernale, fotografata da Roby qualche sera fà dal giardino di casa.
Se ingrandite la seconda foto, forse riuscite a vedere la nebulosa Testa di Cavallo.
Quando dico che le foto fatte da lui sono un'altra cosa................
Oggi è nuvoloso e gelido ma non nevica.
Ha provato a spruzzare due fiocchi mentre montavamo le luci sotto al portico, ma ha smesso subito. Quando verrà buio, uscirò, come di consueto, ad immortalare "l'esplosione di luci", poi, sperando di non essermi beccata nel frattempo, l'ennesima, insidiosa, rognosa malattiuccia rompigliona, non andrò più a fotografar di notte!
Sant'Antonio, col suo fetido cilicio, stà tranquillo, sento che è lì in agguato, ma non osa tormentarmi, forse si è intimorito per gli accidenti che gli ho mandato!
Quando il gioco si fà duro non mi lascio impaurire nemmeno da un santo di cotanta gloria!
E se mi vien voglia di lavorare tra i fornelli..........stasera torta di porri!
Foto e ricetta seguiranno.....
Kisses........................

5 commenti:

francesca ha detto...

Bellissime le foto delle stelle, io fin ora non sono riuscita a farne di belle!
E si aspetta la ricetta della torta di porri
Francesca

Anonimo ha detto...

Figlia mia cara,come dice un vecchio proverbio: scherza coi fanti e lascia stare i santi.eppoi guarda che loro se lo ricordano... Come al solito mi fai venire l'acquolina in bocca con la torta di porri,comunque buon appetito,noi staserra Spaghetti aglio e olio e omelette alla confetture. Baci tuo Babbo

Mcloud ha detto...

Mi sono sempre chiesto perchè associare un malanno ad un Santo? Ed è stata l'occasione per ricercare il significato.... Avrebbe a che fare con la lotta che si dice che il Santo ingaggiasse con il male, incarnato in un serpente appunto "di fuoco", i cui colpi provocavano ferite dolorose e sanguinolente. Mi sembra eccessivo per una eruzione cutanea che oggi si cura abbastanza agevolmente, seppur molto fastidiosa e a volte dolorosa.
Comunque le foto sono molto suggestive.
Buon relax e buona torta. :-)

Anonimo ha detto...

bellissime tutte le foto!!!!!anche lo"strano"alberello non è male!!!!Bravi ragazzi!!!!
e gli angeli?????da dove spuntano?e la pallina della Connisenior dove l'hai posizionata?????

E i Porrri erano speciali?
Ciao conni cara,buonagiornata.

Mcloud ha detto...

Syl, il mio era un goffo tentativo di sdrammatizzare.
Serena notte :-)