venerdì 10 febbraio 2012

Palle pronte.

Ma che pensavate?
Non sono quelle di neve..........qui non è sceso nemmeno un fiocco, per adesso.
Vedremo stasera, come hanno annunciato.
Anche il freddo è un pò meno intenso, siamo a -1.5 e la neve è quasi tutta sciolta, dopo che ieri è salito a ben 8 gradi!
Comunque........palle pronte, si quelle per nutrire, in maniera ancora più sostanziosa, i numerosi pennuti che abitano nel nostro giardino. La mangiatoia che abbiamo installato lo scorso anno è un ottimo punto di ristoro, ma c'è sempre la coda per entrare.
Già, usualmente gli uccellini non amano stare dentro più di uno alla volta, quindi, mentre uno mangia, gli altri sostano sul corrimano che si trova proprio vicino alla casetta, in attesa di varcare la soglia e becchettare a sazietà ed in beata solitudine.
Ergo diamo un aiutino, ovvero appendiamo ai rami degli alberi queste palle, fatte dai semini che loro amano, amalgamati e tenuti assieme dalla margarina............una delizia!
Devono solo essere posizionate e poi..........pancia "loro", fatti capanna!
Bye...............

1 commento:

francesca ha detto...

Anche noi ne abbiamo attaccate un po` in giro...qui si trovano gia in retine che si apendono ....ed e` tutto un battito d'ali ....le cince sono tantissime ma vengono anche pettirossi, meri ed ultimamente codibugnoli.
Ciao
francesca