giovedì 16 febbraio 2012

Due giorni...........

.........da paura!
Sempre con l'appoggio indefesso di "Murphy"!
Ho tenuto duro fino a martedì pomeriggio..........come potevo saltare ancora Menghy!
Così, benchè mi sentissi molto stanca, alla tre sono saltata in macchina ed andata in palestra.
Faticaccia nera............
Poi, tornata a casa, invece di allungarmi in poltrona, ho ceduto alle lusinghe della "goduria" e quando Roby mi ha proposto di onorare la sua scommessa perduta, comprandomi l'oggetto che avevo vinto, beh.........non ho resistito e senza fermarmi un istante, sono risalita in macchina e con entusiasmo, diretta al negozio (ovviamente di elettronica!!) senza bere nemmeno un bicchiere d'acqua!
Ogni tanto sono davvero terribilmente materialista!!!!!!!!!
Bene, ma fino a quel momento tutto bene, ovvero una stanchezza un pò "strabordante", ma gestibile.
Il dramma è iniziato nella notte: crampi e dolori alle gambe ed un mal di testa da impazzire!
Così ieri ho trascorso una giornata infernale: sole meraviglioso, temperatura primaverile, anche se il vento è stato implacabile ed io ciondolante tra la poltrona e la cucina ad ingurgitare medicine per non soffrire troppo!
Questa mattina ancora minacciava di farmi trascorrere un altro giorno da "paura", così alle cinque ho bloccato l'emicrania con una "bomba" e sono tornata a dormire un poco.
Miracolo! Alle otto il dolore era svanito e così, benchè rincitrullita, vivacchio senza disperarmi!
Ma il giorno in cui distribuivano la salute dov'ero??
Conoscendomi a far casino da qualche parte, così mi hanno catapultata in questa vita con una "scorta" di benessere..........un pò limitata!
In compenso, mi hanno dotata (...ed era un optional raro ed assai costoso!) di un bagaglio molto voluminoso contenente AMORE, si.......affetto, bene, chiamatelo come vi pare, ma di quello si tratta!
E' un baratto un pò particolare, ma estremizzando la situazione, posso dire che ciò che ho lasciato sul tavolo da gioco della vita, in termini di " star bene di salute", l'ho avuto indietro come amore da chi mi è vicino.
A volte mi ritengo molto fortunata, altre meno, altre ancora non ci penso e faccio male.
Grazie a voi che mi avete ancora una volta viziata e coccolata, tanto da farmi chiedere se davvero me lo merito, andando a scovare i miei desideri e soddisfacendo i miei gusti e grazie a te, mio compagno di viaggio(......e che viaggio......), che fai qualunque cosa per strapparmi un sorriso e per sentirmi pronunciare le fatidiche e rare parole:" Si, oggi va bene!", sei un eroe, di quelli silenziosi e modesti, ma che rendono la vita degna di essere vissuta, anche se faticosa.
Allora, curiosi???????
Vabbè, ve lo dico: non abbiamo l'abitudine di festeggiare San Valentino, così come altre ricorrenze meramente consumistiche, ma quest'anno.........baci di dama (ne sono golosissima....) e una bellissima orchidea ( ne faccio una vera collezione!) mi sono arrivati dai miei genitori, così....di sorpresa e questi sono delicatissimi e teneri vizi ed il mio grande marito mi ha comprato l'Ipad2!
Stento ancora a credere che sia mio.....lo guardo e lui guarda me dal tavolino, come se volesse dirmi:" Allora.....ti muovi o no ad inaugurarmi.......ieri eri uno zombi ma adesso non più, sbrigati!".
E come posso oppormi?
Vado a provare!
Kisses ed a presto!
 

8 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Fanciulla solare, a questo punto almeno tre cose ci accomunano, sai? I baci di dama,le orchidee, l'iPad. A proposito di quest'ultimo, se prenderai gusto alle apps relative ai socialnetwork, sappi che sono sempre a disposizione per condividere qualcosa anche da quelle parti.
:)

Anonimo ha detto...

....pensando alla tua solitudine pomeridiana e al fatto che non sei stata "tanto bene"io oggi ti ho chiamato verso le 16.30...così tanto per farti un pò di compagnia.....era sempre occupatooo!!!!ho pensato che chiaccheravi con qualche d'uno che che ti è affezionato.....sì,sì meno male che intorno a te c'è tanto affetto!!!!!Bacio Conni cara!(scherzo eh!!)

Anonimo ha detto...

Ciao amore bello,ho visto che non eri proprio in forma quando sei andata in palestra ma ho anche visto come guidavi bene il Mostro e non mi sono perciò preoccupato più di un tanto.Solo il giorno dopo mi sono reso conto dello sforzo tremendo che devi aver fatto per uscire di nuovo appena tornata a casa.Sei stata veramente tosta,bravissima,onore al merito,come piu un grande onore al tuo Robj che è sotto tutti i punti di vista un uomo eccezzionale anzi ancora di più , direi impossibile da trovarsi in giro ,e quando dico in giro intendo metterci dentro anche il Paradiso.Io non te lo ho mai detto,ma te lo dico adesso eppoi non te lo dico più:Il bene ,la stima e l'affetto che provo per Robj non è certo inferiore a quello che provo per te,anzi...e sai bene quanto ne provo per te... Ti stai chiedendo dove eri quando il Padre Eterno distribuiva la Salute,tu non te lo ricordi ma io si,e te lo dico.Non c'eri perchè stavi cercando Robj,ed io sono fiero e felice che tu lo abbia trovato,oddio il Padre Eterno poteva anche darti una mano in più,ma non si può avere tutto dalla vita.Adesso cerca di riposarti e di ritornare in forma presto perchè ho voglia di farmi scorrazzare un po in giro per Supermaket.Un bacio immenso Tuo babbo

lasettimaonda ha detto...

@papa':grazie per le tue bellissime parole, sai sempre cosa dire per farmi sentire bene. Ti voglio bene ed al prossimo supermarket......aspetta che mi riprenda e ti scarrozzo su e giu' per la Brianza!!!

la signora in rosso ha detto...

Nella vita non si può avere tutto ma avere un amore vero ed essere circondata da persone che ti voglione bene è più della metà di tutto!

francesca ha detto...

Bello questo post....bel materialismo....
Grazie
francesca

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Silvia....sono tornata, sono (Franca) non so se è il caso che io mi scusi...perchè capisco che con il web...uno sparisce così da un giorno all'allaltro senza nemmeno il preavviso e chi ci conosceva (anche se virtualmente resta lì....e pensa...).
Cara Silvia....solo oggi, dall'ultimo post che ho fatto sul mio blog, torno ad avere un PC!!
L'ho preso proprio oggi...e sono in grande difficoltà, non sono più capace di fare nemmeno il poco che avevo faticosamente imparato...ma recupererò.
Qui da te ho fatto in tempo a leggere questo post, e ho fatto velocemente scorrere gli altri per vedermi un po' di immagini che qui non mancano mai....accenni ad un negozio di elettronica....e all'amore...per l'Amore mi è tutto chiaro, mentre forse non avendo letto altri post non ho potuto togliermi la curiosità di sapere cosa era l'oggetto...ma avrò modo di leggere altro...adesso, col mio PC nuovo!!
Un abbraccione affettuoso
Franca
ciao a presto

Anonimo ha detto...

ciao cugina mia tvb , mi manchi molto by Matteo il tuo cugino