lunedì 10 maggio 2010

Cheesecake ai lamponi.

Preparare la base, fatta da 400 gr di biscotti secchi sbriciolati (tipo Digestive), amalgamati con 200 gr di burro fuso. Foderare una tortiera con carta da forno e compattare bene l'impasto sul fondo, aiutandosi con un cucchiaio.
Per la farcia, ho usato 4 uova mescolate a 250 gr di zucchero (ne bastavano 200) finchè non diventano belle spumose, poi ho aggiunto 500 gr di formaggio Philadelphia e 100 gr di ricotta vaccina ed ho frullato ancora.
Ho steso la crema sulla base ed ho messo in forno a 160 gradi per 1 ora ed un quarto.
Nel frattempo ho ammollato la colla di pesce (25 grammi) in acqua fredda, ho messo in un pentolino 250 ml di acqua ed un cucchiaio di zucchero, mezzo vasetto di marmellata di lamponi e la colla ammollata e ben strizzata, scaldato e passato al setaccio per togliere gli eventuali nocciolini dei lamponi.....scricchiolano sotto ai denti e danno fastidio.
Togliere la torta al forno, farla raffreddare.
Quando la torta è fredda, coprire con la salsa di lamponi, che deve essere a temperatura ambiente, non calda.
Lasciare in frigo una notte.
Il giorno successivo si può decorare a piacere.........la gelatina è solidificata e facendo dei buchini con uno stuzzicadente, si può infilare qualunque fiore, foglia o altra decorazione, a me piacevano le viole che ho fuori alla cucina!
Buon appetito, ma occhio alla linea!!
Kisses............

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mah....?????è favolosa!!!!L'ho detto io che a me stè cose non le fai mai.......

Sara ha detto...

Aspetto di cogliere i lamponi!uhm ho già idea di prepararla per una sera di festa!