venerdì 4 dicembre 2009

Oggi prima neve!

Oggi è comparsa la prima neve.
Bellissimo, alle dieci nevicava fitto e naturalmente, videocamera alla mano, ho ripreso tutto!
Però è maledettamente difficile!
Intendo dire, che fare i montaggi è roba tosta ed io sono piuttosto imbranata e mi stò scontrando con la logica inflessibile della "macchina", che ben poco concede alle mie divagazioni ed obiezioni!
Inoltre la giornata è iniziata in modo rocambolesco e spero che termini in maniera civile, visto che mi devono consegnare la spesa e l'unica fascia oraria disponibile era dalle otto alle dieci.......tremo al solo pensiero di noi nel box alle dieci, in tuta e ciabatte, un sonno nero un freddo da lapponia e mille sacchetti da sistemare.
Vabbè, speriamo che arrivino in anticipo.
Il primo scontro l'ho avuto col caffè: ore sette.
Come dicono in Brianza, l'è andà giò dalla part di donn e manca poco che ci resto secca, soffocata dal cappuccino....che notizia, proprio da giornale di paese!
Ricordo ancora quella di qualche anno fà: " Si spegne il giovane ustionato.", roba da denuncia. Poi, in sequenza, una raccomandata dal Comune, che mi appioppa una bella cifra da pagare per un adeguamento degli aggiornamenti catastali che la regione ha ultimato nel '99, sono pazzi, ma io non posso farci nulla, non potevo nemmeno saperlo, così è deciso e si deve pagare, bolletta di luce e gas, insieme, perchè è Natale e collaudo delle caldaie.
Poi ha pure smesso di nevicare ed una pioggerellina finissima ha sciolto tutto.
Adesso c'è fango a profusione ed un bel freddo ma uno spicchio di tramonto incendiato, si è aperto sulla pianura.
Davvero uno spettacolo incredibile!
Io riprovo a fare un montaggio e se dovessi riuscirci, lo pubblico immediatamente!
Ma vista la giornata fortunata, come minimo cancello tutto!
Bye...........

4 commenti:

aleph ha detto...

Speta...non essere impaziente : impara bene e metti quando potremo tutti dirti : ohhhhhhhhhhhhhhhhhh sei bravissima!!!!
Tu pensa che io ancora non ci capisco niente con la mia nuova nikon reflex.
Vabbè, vado a farmi il ponte nelle marche, abbiamo bisogno di uno stacco. Ciao, prima o poi passerò dalle tue parti ( del resto 'ho' una casa a monza) kiss

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro bello,è stata proprio una giornata dura e per questo il tuo babbo ha cominciato ad aiutarti con i collaudi delle caldaie che hai,si perche tutto il mondo ne ha una ma tu sei mia figlia e cime tale : speciale :percio nr hai due e quindi 2 collaudi da pagare. Coraggio non ti preoccupare .Baci tuo Babbo PS Il collaudatore era forse un be giovanotto? se si allora capisco tutto

la signora in rosso ha detto...

ancora non hai imparato? Applicati, mia cara applicati....
Beh, se la neve è diventata pioggerellina forse non valeva la pena di immortalarla, preparati per la prossima occasione, mi raccomando!

Anonimo ha detto...

beh,la neve si sarà sciolta ma quegli uccellini sono davvero bellissimi!come dicevo al tuo dolce consorte quello che lascia a desiderare è il commento.....(l'urlo ai cani)ecc.
Ma tanto,noi casalinghe,abbiamo tanto tempo a disposizione quinti.....studia conni studia!