giovedì 8 gennaio 2009

Sul filo..................

In bilico, sospesi.
Funamboli sulla vita.
Troppe volte il dubbio che toglie l'aria, ci precipita nell'incertezza della pena.
Da scontare.
Rassegnazione o accettazione........
Confine labile, ad ogni tremore spostato, ad ogni dolore, confuso.
E la linea dell'orizzonte dov'è?
C'è?
Tutto ciò che posso dire, anzi gridare e talvolta invece sussurrare, è: incedi.
Troppi interrogativi ci intasano.
Troppe incertezze ci bloccano.
La farfalla vive un solo giorno e poi muore, non per questo si limita a restare a terra, anzi, dispiega le sue grandi ali variopinte e vola.
Libera.
Inconsapevole?
Non ci è concesso saperlo, ma nel dubbio mi piace pensare che abbia un anima ed un istinto leggiadro ed irrefrenabile al respiro, non inteso come sopravvivenza, ma come autonoma e istintiva percezione della vita.

3 commenti:

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Una bellissima riflessione, direi. Penso che la vita va vissuta al massimo quando è possibile. Una delle frasi che mi danno fastidio è "se avessi saputo...avrei....", ecco, molti rimpianti possono essere anticipatamente eliminati!

parolearia ha detto...

Magnifica!!!!

Donnachenina blog ha detto...

Ciao Syl,
ho letto da me la tua riflessione e mi sembra giusta,ma diciamo che ora che ho avuto conferma da te mi sento più tranquilla.
Ti auguro, un buon proseguimento di giornata.
Non ti preoccupare per PICASA,non ho nessun problema, era una curiosità più che un bisogno.
Quanto alle rose, sì, sono belle, però tieni presente che sono rose, che fotografo in giro, perchè io vivo in condominio, e tranne qualche pianta striminzita nel poco verde che abbiamo a disposizione non c'è altro.
Io mi accontento, di contemplare i fiori e le piante ovunque mi capita di andare.
Un abbraccio