mercoledì 22 ottobre 2008

Fatta!!!!!!!!!

Ecco fatto!!!
La marmellata di mele cotogne.
Un sapore decisamente insolito, ma devo dire molto gradevole e la cosa che mi piace molto è che si sposa benissimo anche con le pietanze salate.
Ieri è stata una giornata piacevole, si, sembra strano visto che non andavo ad una mostra ma a fare una RMN, ma sono stata bene.
Ho trovato dei medici gentilissimi, anzi direi affettuosi e nonostante si sia rotta la macchina proprio mentre stavo per iniziare l'esame, siamo riusciti con un pò di allegria ed un pizzico d' ironia, ad alleggerire la situazione ed a fare tutto lo stesso....un pò più faticoso, ma fatto!
Poi ho conosciuto delle persone simpatiche e cordiali, era da anni che le sentivo telefonicamente, ma non le avevo mai incontrate....adesso quelle voci hanno dei volti e ciò mi fà molto piacere.
Stamattina quindi, carica e riposata, ho deciso di mettere le mani ancora in cucina.
Beh, prima ho dovuto constatare che Uma è affetta dalla "Sindrome del Nazareno".
Si, come al solito sono uscita per dare la colazione ai tre famelici canidi e la piccola furia, sorbito il suo latte, ha preso in bocca il pane secco e poi.....ha camminato sulle acque!!!!!!!!!!!
Si, davvero, andava in giro sul telo che appoggia sull'acqua della piscina, agile e leggera....io ho cacciato un urlo primordiale, che probabilmente hanno avvertito fino in Valtellina, e lei mi ha guardata con quei due occhioni gialli, come se volesse dirmi:" Ma che ti agiti, tanto non si rompe...io cammino sull'acqua! Sono magica....."
Comunque è saltata fuori dal telo, che per fortuna non si è rotto, ed ha optato per le solite abluzioni: temperatura esterna tredici gradi, interna dieci, mia in ebollizione!!!
Bye................

5 commenti:

Anonimo ha detto...

bella la tua marmellata...e chissà che buona sarà!!!!!cerco di distrarmi visto che stò ancora facendo una deframmentazione...che lunghezza....
va beh...un abbraccio ottobrino un pò frescolino,un pò nebbiolino!E buona cena a te e a Roby.ciao conni

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Sai, il profumo della tua marmellata si sente anche questa parte e già mi immagino che sapore avrà. Ho avuto due cani da piccolo e ogni volta che leggo le tue aventure con Uma, mi ritornano dei bei momenti in memoria...
Salutoni!

ASTERIX ha detto...

mmmmmmmmmammma mia attendiamo ora impazzienti l'assaggio.

lucagel1 ha detto...

Penso che anche a loro abbia fatto molto piacere...ogni tanto bisogna spezzare la tensione ma non è facile...

sunflower ha detto...

ti leggo sempre con immenso piacere...davvero se non leggo le tue parole che descrivono la tua vita e le disavventure di Uma Petra e Dylan, sento che mi manca qualcosa che mi porta un po' di serenità...e di questo ti ringrazio non sai quanto.
speriamo bene per l'esito della rmn
un abbraccio forte da emi