lunedì 5 aprile 2010

Pranzo luculliano.................

Ebbene sì, devo proprio dire che questa volta abbiamo davvero cucinato un ottimo pranzetto a quattro mani, sarà che il freddo predispone ad una bella mangiata, sarà che siamo dei golosoni, ma era davvero tutto buonissimo.
Come primo, mamma ha preparato una torta salata a base di cavolfiore, besciamella e formaggi, veramente delicatissima e gustosa. Come secondo, io ho preparato uno sformato di patate, (Ricetta: 1 kg. patate, lessarle e schiacciarle; frullare 1 hg di prosciutto cotto, mettere 4 cucchiai di parmigiano ed altrettanto Emmenthal, 4 uova, sale e pepe ed amalgamare. Imburrare una teglia e cospargerla di pangrattato, sistemare l'impasto e sulla superficie spolverizzare con Parmigiano e pangrattato. Cuocere a 180° gradi per 20 min e gratinare 5 minuti.) e la mamma un favoloso cosciotto di tacchino arrosto.

Alla fine.............la mia Pastiera, che devo dire che è stato un successone: Roby, il solito tester per i dolci, perchè non li ama particolarmente, l'ha presa ben due volte! Ma di questa non vi posto ora la ricetta, è troppo lunga. Se la volete, farò un post dedicato a lei, basta che me lo chiediate!

Naturalmente, visto il tempo da lupi, il pomeriggio è proseguito con una mega-partita a Risiko: 3 ore e mezza ed indovinte chi ha vinto??

Inaspettatamente io....mai vinto a Risiko, specialmente se come avversari mi trovo davanti Ale e Roby e così mi sono meritata l'onorevole titolo, non più di " ottimo stra-sega", bensì di "ottimo stratega"!! Oggi sole favoloso, quindi in giardino tutto il giorno a smaltire le calorie di ieri ed a fare qualche bel lavoro di giardinaggio! Buona pasquetta a tutti.....................

5 commenti:

Raimondo - Niente Barriere ha detto...

Mamma mia che bontà!!

Un saluto e l'augurio di una serena e tranquilla Pasquetta :)

Ciao e a presto :)

ZiLia ha detto...

E' avanzata la pastierà per ZiLia? La vorrei per DHL...pagoo io!!!!!!!!!!!!!

giardigno65 ha detto...

wow ! un gioco di guerra dopo la battaglia del gusto !!!

AnnaGi ha detto...

Oddio sapessi da quant'è che non gioco a Risiko! E sapessi quanto mi piace :)

La ricetta della torta di tua mamma dov'e'???

;)

bacione e buon fine settimana

Anonimo ha detto...

Pranzo veramente luculliano e partita a Risico molto divertente sopratutto per te che hai vinto,e per me che posso dire Io c'ero. Baci tuo Babbo