martedì 13 aprile 2010

Sogno.

Ho fatto un bellissimo sogno stamattina.
Spesso ho raccontato della mia attività onirica molto attiva e precisa, ricordo suoni, colori , canzoni, insomma tutto e se sono particolari, spesso ve li ho raccontati.
Bene, questa volta è un sogno molto dolce.
C'è una bella foto a colori, appoggiata sopra ad un mobile, ma non a casa mia, che ritrae mia suocera, che purtroppo è scomparsa molti anni addietro ed alla quale ho voluto molto bene, la quale tiene in braccio la sua nipotina. La piccola avrà avuto forse una anno e mezzo e la nonna la guarda dritta negli occhi, con orgoglio e tenerezza.
Ad un certo punto io prendo in mano il portaritratti per vedere meglio i dettagli dell'immagine e questa si anima: la nonna inizia a cantare una bellissima canzone in francese alla piccola, che ride e canta con lei, toccandole il naso col suo naso.
La canzone è in francese, semplicemente perchè la nonna è francese.
Ricordo il profumo del glicine, l'aria tiepida e la luce che filtrava attraverso il folto intrico di rami di un bersò..............e le mie lacrime di contentezza, nel poter rievocare quel momento.
Ora, non ditemi di giocare al superenalotto: sabato su sei numeri, ne abbiamo beccati due e gli altri quattro mancati di più o meno uno!!!!!!!!!!!!
Mannaggia, che rabbia!
Vabbè, il giorno in cui vi dirò che stò scrivendo e magari sognando da uno chalet sul mare, in Polinesia, beh...................
Intanto qui piove e fà pure freddo!
Bye..............

6 commenti:

Ely ha detto...

che bello questo sogno tenero e dolce.....

calendula ha detto...

è un bellissimo sogno...ed è molto bello anche il ricordo che hai di tua suocera... non è da tutti...

Sara ha detto...

La pioggia d'aprile è preziosa per il giardino!

Anonimo ha detto...

e perchè leggendo iltuo blog in una mattinata come questa dove non mi và di fare niente devo legger una storia tenera così!!!????conosco bene la foto,conosco e ricordo tutti i "segni particolari"i suoni belli e brutti,i colori i tramonti che più belli non si può.....che magone che nostalgia..mi manca quasi il respiro...ciao conni cara buona giornata.

buba ha detto...

certi sogni la mattina dopo lasciano degli splendidi strascichi emotivi.... ci si sente coccolati e la sensazione perdura ....

Donnachenina blog ha detto...

iao cara Syl...non hai idea di quanto mi piacciono i tuoi sogni e il modo in cui tu sai descriverli...anche perchè il tuo inconscio è generoso nel farteli ricordare con così abbondanza di particolari e come tu dici addirittura dei profumi e dei suoni...comunque è un sogno che tyrasmette uno stato di emozione molto forte, qualche volta capita anche a me di avere sogni di questo genere e non vorrei svegliarmi per continuare a vivere in quelle emozioni.
Mi hai lasciato detto nel tuo ultimo passaggio da me...se la signora mi vuole tutta per sè anima e core...e sì mi sta impegnando tanto, e ci sono molto affezionata, ma il motivo dellla mia assenza dal'web è dovuto anche proprio anche al poco tempo che ultimamente ho....mi sono impegnata anche per per il sabato e domenica....infatti sono tornata da poco.Mi auguro soprattutto che questa signora non si aggravi molto nelle sue condizioni e che Dio gli darà la grazia di andarsene dolcemente...già penso che se dovesse succedere per me sarà un distacco che vivrò con dolore.
Cara Syl, ho preso anch'io l'overdose delle immagini che hai postato...sempre molto belle
Ti lascio il mio abbraccio affettuoso e un carissimo saluto
Ciao Sylvietta
Franca