giovedì 29 aprile 2010

Un pò di foto!

I fiori del lillà appena sbocciato.....è un cespuglio che amo, ma non è nuovo, l'abbiamo piantato due anni fà.
Verbena.........nuovo acquisto!
Altro lillà, cespuglio mai identificato sullo sfondo, fà fiori bianchi pentalobati e poi bacche rosse, iris non ancora fiorite e naturalmente Dylan, sempre in mezzo!!
Si capisce che amo i lillà???
Viole in piena fioritura, le ho piantate ad ottobre, ora sono gigantesche!

Il ciliegio che sembrava morto, è invece fiorito in modo strepitoso, ma i frutti di solito non sono una meraviglia! Vabbè, faremo marmellate!
Ecco un nuovo acquisto: ho comprato due lavandule blu e non vedo l'ora di vedere i fiori!

Altro nuovo acquisto è questo rosmarino prostrato, i fiori sono blu cobalto ed ha un profumo inebriante!
Ai prossimi fiori.....verso la metà di maggio attacco con begonie e potulacche.....farò tante foto!
Bye................

4 commenti:

Achab ha detto...

Ciao Syl,belle foto e belle piante,
sembra di sentirne il profumo.
Buona serata cara Amica.

Sara ha detto...

E che bello! E dire che fino alla scorsa settimana ti lamentavi della pioggia!qua è pienissima primavera!
Bellissime le viole, io le avevo seminate poi d'inverno le ho lasciate perdere, un po'per il freddo un po'perchè non ne avevo voglia....avevo pensato di comperarle, ma poi all'idea di incassarle non ero molto entusiasta.
Capisco la tua passione per i lillà! Li vorrei anch'io, cioè mi sono promessa di procurarmeli, anche bianchi.
Credo che ti piacerebbero i fiori del lino, sono color glicine. Anzi, appena ho modo faccio una foto e dei miei.
Un caro saluto giardinicolo. Sara

Ely ha detto...

ma che meraviglia Syl è tutto così stupendo!!!! baci Ely

Donnachenina blog ha detto...

Cara Syl....me ne sono persa troppi di tuoi post ultimamente!
Ma mi è difficile rinunciare quando poi ritorno al web a visito il tuo blog, non tornare indietro fino all'ultimo che avevo visto....ero rimasta infatti qui, dove dicevi che dovevi tornare a prendere altri fiori...sono rimasta davvero estasiata dall'immagine del tuo piatto decorato con leviolette!! E' arte...cara Syl...anche saper fare èiatti buoni e belli da vedere!
Sempre un caro abbraccio
Franca